- Stazione Potenza Centrale (Inferiore) - (La stazione di Potenza Centrale è la principale stazione della Basilicata, fino al 2005 era denominata Potenza Inferiore in seguito al fatto che era situata nella parte bassa della città)
Impianto di medie dimensioni con 3 binari passanti per il servizio passeggeri, più altri 3 di servizio per la sosta dei convogli. Verso est, lungo la linea per Metaponto, è situata la rimessa locomotive con pompa per il rifornimento del gasolio.
Venne inaugurata il 29 agosto 1880.
Si trova alla confluenza della linea Battipaglia-Potenza-Metaponto ed è il punto di origine della linea Potenza-Foggia.
E' collegata con la stazione di Potenza Superiore tramite una linea di raccordo.
- Binari verso Foggia e Metaponto - (Con relative diramazioni: Foggia attraverso il collegamento con Potenza Superiore, Metaponto con diramazione diretta verso sud)
- Stazione Potenza Superiore - (La stazione di Potenza Superiore per importanza e dimensioni è la seconda stazione della città)
E’ situata nella parte alta della città alla quota di 740 mt s.l.m.
Il fabbricato viaggiatori è a 2 piani di colore rosso pompeiano con risalti bianchi.
E’ alla confluenza della linea Potenza-Foggia e si trova in corrispondenza della stazione delle Ferrovie Appulo-Lucane (FAL) denominata Santa Maria.
E’ collegata alla stazione di Potenza Centrale (Inferiore) tramite una linea di raccordo.
Il piazzale dispone di 4 binari passanti, anche se il 3 e il 4 risultano poco utilizzati.
Al centro del piazzale 2 colonne idrauliche in ricordo dei tempi del vapore, la stazione disponeva inoltre di uno scalo e magazzino merci, oggi dismesso.
La stazione di Metaponto (MT), sulla linea Taranto - Reggio Calabria
La stazione di Pisticci-Pozzitello posta sulla tratta FCL Matera-Montalbano Ionico dismessa nel 1972.
La stazione di Balvano (linea Battipaglia-Potenza-Metaponto) pochi mesi dopo il terribile terremoto che colpì l'Irpinia e la Basilicata il 23 novembre 1980. Il piano superiore dell'edificio fu demolito in seguito ai danni provocati dal sisma.