Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Neuffenburg 1.0 (prototipo sperimentale)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 22 October 2015 :  10:46:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

mentre il piano binari resterà a disposizione per eventuali utilizzi futuri.




Stazione di testa provvisoria lato castello?
Voto si!

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 28 December 2015 :  15:56:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ho simulato il piano di stazione realizzandolo in modo provvisorio con deviatoi K lunghi e binari K flessibili ed ho concluso che la lunghezza necessaria è di circa 140 cm.
Per agevolarne il trasporto, la stazione con il raccordo industriale e il borgo troveranno posto su due distinti pannelli.







Piero
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 28 December 2015 :  16:24:55  Show Profile  Reply with Quote
Il tronchino più basso (quello dopo la confluenza dei binari più vicini alla stazione) dovrebbe essere abbastanza lungo da poter contenere una loco che, sganciatasi dal treno, possa poi percorrere l'altro binario por portarsi in coda al convoglio, agganciarlo e portarlo via in senso inverso.
Una piccola piattarforma girevole consentirebbe di girare la loco ma lo spazio necessario aumenterebbe di conseguenza.

Stefano
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 31 December 2015 :  18:28:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il servizio verrà svolto con automotrici o con brevi convogli a materiale ordinario trainati da macchine diesel e locotonder a vapore.
Il tronchino avrà la lunghezza sufficiente a garantire la manovra.
Questo rende superflua l'installazione della piattaforma girevole, ma non c'è dubbio sul fatto che essa sarebbe una infrastruttura decisamente attraente.
Lo spazio è veramente tiranno quando si vanno a fare i conti con la trasportabilità dell'impianto, ma devo dire che sto guardando con interesse al lavoro di Raffaele:
https://www.youtube.com/watch?v=q6N71-vFBLk&feature=youtu.be

Primi esperimenti con deviatoi K lunghi e binario K flessibile.
Lunghezza del piazzale di circa 140 cm:


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 15 January 2017 :  08:40:50  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Iniziato il montaggio della segheria del nuovo modulo Neuffenburg.
L'azienda sarà dotata di raccordo ferroviario collegato alla piccola stazione di testa.


Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 15 January 2017 :  09:25:37  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Finalmente!

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 15 January 2017 :  10:13:30  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sono partito subito con il montaggio dell'edificio per avere una idea precisa delle sue dimensioni in modo da poterlo adattare al meglio agli spazi disponibili sul modulo.

Piero
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 15 January 2017 :  15:26:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Finalmente!



in fondo è pasato solo un anno

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 15 January 2017 :  18:04:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Sono partito subito con il montaggio dell'edificio per avere una idea precisa delle sue dimensioni in modo da poterlo adattare al meglio agli spazi disponibili sul modulo.


Quale passatempo migliore in giornate fredde come queste!

Marino
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 15 January 2017 :  20:39:16  Show Profile  Reply with Quote
Vedo solamente ora, personalmente mi sembrano tutte ottime idee, anche se l'ultima ha una migliore dislocazione degli edifici, almeno mi sembrano "naturalmente" ambientati....Ho visto che hai utilizzato i K con il ballast standard, hai frapposto una striscia di sughero tra binario e base oppure hai posato direttamente il binario sulla tavola di base?
Penso che in stazione non necessiti uno spessore di 5 mm.peril sughero, ma sia sufficiente 2 mm., da portare a 5 mm. quando si inserisce il binario di transizione per i C....almeno credo sia più realistico il binario più basso rispetto alla piena linea....
In ogni caso stai facendo un ottimo lavoro, come nel tuo stile del resto, mi piace anche la segheria e come hai intenzione di posizionarla, buon lavoro e soprattutto buon divertimento!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06