Il legname in plastica del kit di montaggio sarà sostituito da tavole e listelli in vero legno tagliati con la sega circolare del Dremel. L'altezza dei due elementi assemblati ma ancora da rifinire è rispettivamente di 2 e di 1,5 cm.
Io cercherei di renderli un po' più grezzi. Mi sembrano troppo arrotondati sui fianchi, si tratta pur sempre di una segheria mentre così mi ricordano i prefiniti in vendita nei mobilifici.
Io cercherei di renderli un po' più grezzi. Mi sembrano troppo arrotondati sui fianchi, si tratta pur sempre di una segheria mentre così mi ricordano i prefiniti in vendita nei mobilifici.
In effetti alcuni pezzi, specialmente i più larghi, hanno il bordo esterno un po' arrotondato perchè non hanno subito il taglio longitudinale, lasciando così trasparire il loro utilizzo d'origine; altri pezzi sono stati tagliati su un solo lato. Avevo anche dato una passata con la mola fine per eliminare residui di lavorazione ma forse è meglio evitare questo passaggio. Adesso ho sgrossato i bordi con il cutter e l'effetto è già migliorato.
Questi sono solo stati tagliati longitudinalmente con il Dremel su entrambi i lati senza interventi di molatura.