Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 21 May 2013 : 19:02:50
|
Ho aggiunto alcune icone sulla CS2. Accade però che di alcune loco vedo l'immagine solo sulla schermata "Control", mentre sulla schermata "selezione della loco" vedo sempre i tre punti interrogativi e niente icona... A qualcuno è capitata la stessa cosa? C'è un rimedio?
Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 21 May 2013 : 20:51:31
|
Si, succede. Prova a cambiare pagina nella schermata locomotive e poi ritorna nella pagina desiderata. A me di solito funziona, penso sia qualcosa di simile a ciò che accade con il computer quando una pagina internet rimane nella cache e anche se viene modificata il browser non se ne avvede e continua a riproporti la versione vecchia che lui ha in memoria. |
Enrico |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 21 May 2013 : 22:11:34
|
Ho semplicemente riavviato la Cs2 e il problema è scomparso. Tra l'altro ho usato tre tipi di icone: quelle di Mr. Rainer, di Enrico e un paio fatte da me. E si sono comportate tutte a casaccio... Alcune addirittura si sono posizionate al posto giusto da sè, ossia sono andate nello spazio vuoto della loco giá memorizzata, ma senza icona.
Per Alberto: sono andato sull'IP della centralina, ma non ho toccato nulla Te hai provato ad agire sulle varie schermate??
Riccardo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 May 2013 : 22:19:12
|
Le schermate sono di lettura dei dati, a parte quella delle icone con cui le carichi. Cosa intendi per agire? |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 21 May 2013 : 22:30:22
|
Solo lettura?! Pensavo che si potesse configurare la CS2 in modo personalizzato oppure altre funzioni legate al Web, p.e. la gestione dei suoni....
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 19 July 2013 : 11:57:17
|
L'icona della 1200 EETC in livrea rosso mattone
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 19 July 2013 : 15:17:05
|
Pomeriggio arroventato in Sicilia, approfitto del patio all'ombra e del venticello che rinfresca qui in collina per un tutorial pro icone con Photoshop. Ho fatto la pagina sul sito:
http://www.marklinfan.net/creare_icone_cs2.htm
Con l'economico Photoshop elements si dovrebbe poter fare lo stesso. ciao |
Alberto |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 20 July 2013 : 23:55:06
|
Fantastico... Finalmente ho imparato... |
Umberto De Joannon |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 July 2013 : 15:08:46
|
Bene Ricordo che ho copiato buona parte delle immagini Märklin nella directory:
http://www.marklinfan.it/foto-marklin/*****.jpg
Dove al posto degli asterischi ci va il codice macchina, ad es.la 39500
Può essere comodo salvare nei link un indirizzo con codice a piacere da richiamare ogni volta e poi sostituire le cifre come serve, io faccio così per sveltire le operazioni. |
Alberto |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 21 August 2013 : 14:49:36
|
Ciao Alberto sono riuscito seguendo le tue indicazioni a creare un'icona come Dio comanda.. L'unica cosa che non mi riesce è togliere il bordo alla foto... |
Umberto De Joannon |
|
|
Topic |
|