Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 Presentazione di Pasquale Tempesta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pasquale tempesta

Italy
19 Posts

Posted - 26 February 2015 :  14:58:52  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti; mi chiamo Pasquale ho 59 anni, sono medico e vivo a Roma. Mi sono iscritto a Marklinfan l’anno scorso e ho confermato come socio ordinario quest’anno. Da sempre sono appassionato di modellismo in tutte o quasi le sue versioni treni, auto statiche e slot, barche a vela e soprattutto per oltre 40 anni aerei radiocomandati. Ho avuto tantissimi anni fa un plastico in scala N Arnold / Atlas Rivarossi e ho collezionato per anni loco Rivarossi ( scala 1/80 !) e Roco. Due anni fa ho cominciato a vendere su Ebay parte delle mie collezioni di auto e treni e, affascinato dalla bellezza di questo sito e dal nome e la storia di Marklin sto convertendo il materiale ceduto con locomotive e vagoni Marklin di vario tipo, in particolare locomotori elettrici a bielle e locomotive a vapore digitali. Ipotizzando un futuro plastico cerco di comprendere, anche se non sempre mi risulta facile, i vari interventi sulle centrali digitali, sugli scambi e sui segnali, e trovo in queste pagine molte risposte ai miei dubbi. Prima o poi ci incontreremo di persona; per ora ancora complimenti a chi ha concepito e realizzato questo sito.

Alberto Pedrini

Italy
11447 Posts

Posted - 26 February 2015 :  16:43:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno Pasquale,
spero di vederti in sede in una delle prossime date di apertura in programma. La prima è il 14 di Marzo.
Gli argomenti relativi a centraline, scambi e segnali non hanno una logica propedeutica, ma rispondono a problematiche specifiche, quindi tutto può sembrare più complesso di quanto sia in realtà. La tua pagina sul sito è "in costruzione" da alcuni mesi, aspettiamo qualche foto dei tuoi modelli preferiti, sempre che la cosa ti faccia piacere.
Buona continuazione con la conversione.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2591 Posts

Posted - 26 February 2015 :  19:18:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao Pasquale benvenuto nella famiglia Marklin

Alberto
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 26 February 2015 :  19:25:32  Show Profile  Reply with Quote
Come diceva Alberto il 14 di Marzo potrebbe essere un'occasione di incontro, piacere di averti tra di noi.
Abbiamo anche una pagina su Facebook che utilizziamo per informare gli amici delle iniziative del gruppo.
https://www.facebook.com/pages/M%C3%A4rklinfan-Club-Italia/1582782551938791

Marino
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8635 Posts

Posted - 26 February 2015 :  20:01:37  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto e grazie infinite.
Con l'apertura della nuova sede sarà ci saranno sicuramente le occasioni di incontro.





Piero
Go to Top of Page

pasquale tempesta

Italy
19 Posts

Posted - 26 February 2015 :  21:17:28  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a voi; il 14 è troppo vicino per programmare una visita. Sicuramente più in la'.
Non sono su Facebook, ma non è un problema.
Pasquale
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 26 February 2015 :  22:22:42  Show Profile  Reply with Quote
Conoscere l'elettronica aiuta, ma per divertirsi bastano un paio di vaporiere e tanti carri
.... meglio se in buona compagnia

Riccardo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 28 February 2015 :  01:34:06  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto nel Forum Pasquale anche da parte mia!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06