Author |
Topic |
|
pasquale tempesta
Italy
19 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 14:58:52
|
Salve a tutti; mi chiamo Pasquale ho 59 anni, sono medico e vivo a Roma. Mi sono iscritto a Marklinfan l’anno scorso e ho confermato come socio ordinario quest’anno. Da sempre sono appassionato di modellismo in tutte o quasi le sue versioni treni, auto statiche e slot, barche a vela e soprattutto per oltre 40 anni aerei radiocomandati. Ho avuto tantissimi anni fa un plastico in scala N Arnold / Atlas Rivarossi e ho collezionato per anni loco Rivarossi ( scala 1/80 !) e Roco. Due anni fa ho cominciato a vendere su Ebay parte delle mie collezioni di auto e treni e, affascinato dalla bellezza di questo sito e dal nome e la storia di Marklin sto convertendo il materiale ceduto con locomotive e vagoni Marklin di vario tipo, in particolare locomotori elettrici a bielle e locomotive a vapore digitali. Ipotizzando un futuro plastico cerco di comprendere, anche se non sempre mi risulta facile, i vari interventi sulle centrali digitali, sugli scambi e sui segnali, e trovo in queste pagine molte risposte ai miei dubbi. Prima o poi ci incontreremo di persona; per ora ancora complimenti a chi ha concepito e realizzato questo sito. |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 16:43:03
|
Buongiorno Pasquale, spero di vederti in sede in una delle prossime date di apertura in programma. La prima è il 14 di Marzo. Gli argomenti relativi a centraline, scambi e segnali non hanno una logica propedeutica, ma rispondono a problematiche specifiche, quindi tutto può sembrare più complesso di quanto sia in realtà. La tua pagina sul sito è "in costruzione" da alcuni mesi, aspettiamo qualche foto dei tuoi modelli preferiti, sempre che la cosa ti faccia piacere. Buona continuazione con la conversione. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 19:18:15
|
ciao Pasquale benvenuto nella famiglia Marklin
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 20:01:37
|
Benvenuto e grazie infinite. Con l'apertura della nuova sede sarà ci saranno sicuramente le occasioni di incontro.
|
Piero |
|
|
pasquale tempesta
Italy
19 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 21:17:28
|
Grazie a voi; il 14 è troppo vicino per programmare una visita. Sicuramente più in la'. Non sono su Facebook, ma non è un problema. Pasquale
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 22:22:42
|
Conoscere l'elettronica aiuta, ma per divertirsi bastano un paio di vaporiere e tanti carri .... meglio se in buona compagnia
Riccardo |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 28 February 2015 : 01:34:06
|
Benvenuto nel Forum Pasquale anche da parte mia!!! |
Ciao! Carlo |
|
|