Author |
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
Posted - 23 October 2015 : 00:14:16
|
Clic sull'immagine per la scheda
![](http://www.marklinfan.it/images3/kiss-sbb-L133930-12.jpg) |
Alberto |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 October 2015 : 15:49:18
|
Per me meglio muto ma con l'erba e le vacche, che sonoro ma sul tavolazzo! Il vero poi è indubbiamente il migliore, tutta una altra musica. |
Enrico |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Emilio Mantovani
Italy
339 Posts |
Posted - 23 October 2015 : 20:47:49
|
Mi aveva già fatto un'ottima impressione nella vetrinetta a Goppingen! Si conferma un convoglio variopinto ma elegante.
|
Emilio |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
Posted - 23 October 2015 : 23:24:14
|
In effetti a Göppingen aveva catturato la nostra attenzione
![](http://www.marklinfan.it/images3/GOEPPINGEN2015-07.jpg)
E un venditore su ebay che vendeva a -30% ha fatto il resto. Questi convogli a due piani illuminati sono uno spettacolo in notturna. Il modello è ben fatto, ganci conduttori sicuri, niente da montare, due motori e due pattini. Tre switch servono per commutare la presa rotaia/pantografo, le luci interne comandate da decoder oppure sempre funzionanti se usato in analogico e la presa di corrente sui due pattini oppure su quello di testa se si hanno segnali o tratta di frenatura. |
Alberto |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Emilio Mantovani
Italy
339 Posts |
Posted - 24 October 2015 : 13:37:53
|
Lo sconto c'è ancora, e ci sto facendo un pensierino....
|
Emilio |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 27 April 2020 : 10:48:08
|
![](http://www.marklinfan.com/public/staff5/RABe511a.jpg)
Incrocio a 120 Km/h sulla linea S 11 della S-Bahn di Zurigo nei pressi di Kemptthal, il 23 aprile 2020. (Foto: Georg Trüb)
A destra un RABe 514, elettrotreno a quattro elementi a due piani, costruito da Siemens-Stadler e introdotto nel 2006. Conosciuto come "DTZ" (Doppelstock-Triebzug) e impiagato nella rete celere zurighese, è stato il primo treno automotore a due piani a circolare in svizzera (61 unità).
(La prima generazione di treni a due piani, introdotta sulla rete celere zurighese nel 1989, è rappresentata dai convogli a quattro elementi composti da una Re 450, due carrozze intermedie e una pilota.)
A sinistra un RABe 511 "Dosto" (Doppelstock), elettrotreno a sei elementi a due piani, costruito da Stadler (modello Kiss) e introdotto nel 2011 per la rete celere zurighese (69 unità). Una versione a quattro elementi, di colorazione diversa (senza il blu), è utilizzata per i servizi Regio-Express sulle linee intorno a Basilea, Berna e Ginevra (24 unità). |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
|
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
|