Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 12 December 2015 : 16:14:04
|
Spesso i pittori sono anche scultori
Riccardo |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 14 December 2015 : 16:59:38
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Gli americani usano la lana dei filtri delle cappe, sfilacciata e colorata di scuro e poi spruzzata di colla e coperta di materiali adatti come questo http://www.heki-kittler.de/belaubungsflocken.htm
Questa soluzione suggerita da Alberto č esattamente cio' che mi venne in mente di realizzare circa un anno fa. Osservando una montagna o una foresta dall'alto e da lontano si vede solo la chioma degli alberi e non i tronchi. Pertanto č INUTILE realizzare ALBERI; BASTA realizzare le CHIOME. Il prodotto suggerito da Alberto serve proprio a questo. Mi sembra geniale! Marino perchč NON PROVARCI?? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 December 2015 : 17:09:16
|
Sto giā sfilacciando un filtro da cappe ma per realizzare degli abeti. In questo modulo intendo realizzare un bosco di conifere che pių si adatta con il modulo adiacente. Nel modulo successivo quello che inizia la discesa sulla stanza adiacente potrei provare a realizzare il bosco nel modo suggerito da Alberto. |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 16 December 2015 : 16:51:54
|
Avanzamento lavori:
Ho iniziato a fissare gli abeti sul fondo, dovrō riempire questa parte fino al bordo della scarpata. I quattro abeti in primo piano saranno sostituiti con alberi di fattura migliore, quelli dietro vedendosi solo le punte saranno quelli definitivi. Sabato prima di venire per il brindisi passo in val Borbera a recuperare il materiale della vegetazione.
|
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 22 December 2015 : 20:49:01
|
aggiornamento:
|
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 23 December 2015 : 16:13:12
|
La scarsa luce nella stanza dove lavoro non mi permette di fare foto molto luminose.
La prima coloritura del modulo, la parte bassa ancora grezza sarā quella coperta dai muri di sostegno, non so ancora se fare un semplice muro piatto o delle arcate. Ora cerco qualche spunto in rete. |
Marino |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 23 December 2015 : 16:33:58
|
Ottimo realismo delle rocce, hai dato loro una forma molto naturale. Le hai scolpite a fresco o dopo essicato? Se posso darti un'opinione per il muro di sostegno, su terreno roccioso come questo, io propenderei per delle arcate inclinate (se ce la fai con lo spazio a disposizione). Tienici aggiornati e buon lavoro! |
Raf |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 23 December 2015 : 16:56:01
|
ottimo lavoro Marino concordo con Raf sulle arcate inclinate
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 24 December 2015 : 08:57:42
|
É bello imponente. Continua cosė Sui muri non saprei, A me piacciono lisci ma non saprei provo a cercare sul web.
|
Luca (avana) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 26 December 2015 : 12:21:41
|
non sono ancora convinto sul colore delle rocce, questa foto con la luce naturale ha delle tonalitā diverse rispetto a quelle fatte con luce artificiale, non vi sembra che tenda un po verso l'azzurro? sono ancora in tempo a modficare la tonalitā.
|
Marino |
|
|
Topic |
|