Se volete consultare poi quella in tedesco è più aggiornata circa il numero prodotto e le assegnazioni.
Piko è stata la ditta più veloce a proporre il modello in tante varianti e sempre con la versione per il nostro sistema AC. A breve arriveranno ache i modelli Jägerndorfer disponibili anche con sound. Chissà se un giorno avremo anche un modello Märklin...
Devo specificare che il frontale di queste Vectron Piko è sprovvisto di dettagli aggiuntivi. Ho piallato con il cutter i panconi, fatto i cinque fori necessari e installato il gancio realistico Rivarossi in metallo e quattro tubi aria recuperati da altre loco.
Arrivata la 36193: pura plastica. 350 grammi !! Cosi' leggera e con due sole ruote gommate su un solo carrello mi chiedo che forza di trazione avrà. Mah...
Come trazione non mi ha dato problemi, invece ho avuto difficoltà con i pantografi ed ho dovuto adattarmi a farla circolare con alzato quello anteriore, altrimenti quello posteriore tende ad incastrarsi sulle giunzioni della catenaria. Proverò a smussare gli spigoli dello strisciante.