Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 June 2017 : 15:07:11
|
Ho visitato il plastico giovedi mattina, ero casualmente di passaggio a Lione, e sono rimasto un po' deluso da quanto ho visto. Sarà che le aspettative erano amplificate dai video di presentazione, ma il confronto con il Porsche e il Miniatur non c'è proprio. Non ho fatto nemmeno una foto o un video. Lo spazio è modernissimo e ampio, così come l'area espositiva divisa per tematiche. La realizzazione delle scenografie è curata e precisa, ma non emozionante come altre. La parte di proiezione video dei fondali è molto più semplice del Porsche. Avviene solo sulle pareti di fondo e non c'è la sensazione di continuità che dovrebbe avere. Il traffico dei treni era scarso, non so se dovuto al giorno feriale o altro, pochissimi treni sempre fermi e ovviamente solo francesi, a parte una zona di montagna con qualche modello svizzero. La stazione principale è lontana dalla vista, e quindi alla fine, se non interessano le centinaia di personaggi preiser e le scenette di vita quotidiana, si resta un po' a bocca asciutta. Ci tengo a precisare che si tratta di un mio parere personale e di un confronto con altri plastici internazionali, il visitatore occasionale che si trova con la famiglia al centro commerciale resterà a bocca aperta incantato dallo spettacolo di luci e scenografie, dagli effetti giorno/notte e dalle proiezioni. Se ci passate fate una visita, altri pareri sono sempre graditi. |
Alberto |
|
|