Author |
Topic |
Nino Carbone
7084 Posts |
|
Stefano Spina
Italy
912 Posts |
Posted - 18 March 2016 : 14:32:10
|
Oggi mi sono imbattuto in questo video su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=ALYsXXzCjQM
E' un plastico in scala HO (NON Märklin) e dura circa 70 minuti, per i primi 50 tutto si svolge in stazione e le riprese sono ad altezza uomo. Tutte le motrici in azione, compresa la Kof, sono sonorizzate. Tutte le strutture, le motrici, i rotabili sono invecchiati e usurati; i vetri degli edifici sono polverosi, i muri sono screpolati, ecc. ecc. Normalmente io inzio la visione di questi video e poi faccio un po' di zapping e alla fine passo oltre, non questa volta, l'ho visto tutto a tutto schermo. Le manovre in stazione sono, per me almeno, assolutamente realistiche. Dateci un'occhiata.
Stefano
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
Posted - 18 March 2016 : 21:37:40
|
Veramente bello, ma ho dovuto fare zapping, ho poco tempo. Me lo guarderò con calma alla prima occasione. Ce ne sono altri della signora, tutti ripresi nella stessa stazione. La cosa che mi sorprende, o forse no, sono quelli che mettono il pollice giù
Rosi dall'invidia? |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11525 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
|
Mario Puleo
Italy
1310 Posts |
Posted - 19 March 2016 : 14:34:23
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Questo invece ha fatto ben 13.800 visualizzazioni senza ricevere un "mi piace", evidentemente fuori concorso
https://www.youtube.com/watch?v=yCJDKa93hbM
Con la vaporiera con carrozze in colorazione ICE e le macchine con due pantografi alzati senza linea aerea mi meraviglia che non ci siano i pollici in giù |
Mario |
|
|
Stefano Spina
Italy
912 Posts |
Posted - 19 March 2016 : 14:53:03
|
Mi domando che marca siano le motrici (ESU?)... i freni stridono per il giusto tempo anche a marcia lenta, non come quello striminzito delle nostre e solo se la decelerazione è improvvisa; il livello di dettaglio è elevato e persino la Kof ha i suoni (oltre ai ganci telex).
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
Posted - 20 March 2016 : 17:58:31
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Mi domando che marca siano le motrici (ESU?)... i freni stridono per il giusto tempo anche a marcia lenta, non come quello striminzito delle nostre e solo se la decelerazione è improvvisa; il livello di dettaglio è elevato e persino la Kof ha i suoni (oltre ai ganci telex).
Stefano
Dovrebbero essere proprio delle ESU. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
|
Topic |
|