Buona Pasqua a tutti voi da parte mia. Sono appena arrivato a Rimini diretto a Milano centrale con la speranza di tornarmene a casa, fra qualche giorno, con buone notizie.
Bah!! Fossero quelle le guerre.... comunque oggi mi toccano spaghetti Voiello con sughetto di calamari freschi locali e per secondo un bel sarago al sale. Peccato solo che non posso accompagnare il tutto con un bel Salice salentino fresco.
All'inizio qualcuno l'ha presa un po' male, ma alla fine i più hanno compreso il carattere ironico e goliardico dell'iniziativa romagnola.
Per quanto riguarda Gallipoli posso dire che io evito di andarci nella seconda metà di luglio e nel mese di agosto. A mio avviso la quantità di giovani che si riversano sulla costa è eccessiva e può rendere il tutto invivibile agli occhi di chi magari cerca una tranquilla vacanza con la famiglia.
Per ciò che riguarda il mare, con le giuste condizioni meteo, non c'è storia......mi spiace per Riccione
Purtroppo però, capita anche che prenoti una settimana di vacanza sullo Ionio e ti ritrovi a Gallipoli e dintorni durante una settimana di scirocco, e così, addio acque cristalline. In quel caso la regola è prendere l'auto e spostarsi in Adriatico.