Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3316 Posts |
Posted - 14 December 2016 : 14:11:37
|
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3316 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8659 Posts |
Posted - 16 December 2016 : 08:33:46
|
Un altro duro colpo per la città di Imperia che non riesce più a trovare una propria identità, sospesa tra i ricordi del passato industriale e le speranze per un illusorio futuro improntato al turismo. Il recente risultato del centotreesimo posto su centodieci nella classifica della qualità della vita dovrebbe far riflettere. Avere il clima mite, il mare, le montagne, vedere la Corsica all'alba ed essere a due passi dalla Costa Azzurra non basta più.
http://www.imperiapost.it/219155/addio-agnesi-unimperia-senza-volto-perde-un-altro-pezzo-di-storia-in-via-schiva-resta-solo-lodore-della-sconfittaleditoriale
Forse alcuni ricorderanno le stazioni ferroviarie degli anni '50 e '60 con i manifesti pubblicitari della Pasta Agnesi e dell'olio Sasso, due realtà nate e cresciute a Imperia (Oneglia) e poi volate in altri luoghi. Un marchio e niente più. A noi piace ricordare il profumo del grano, il rumore continuo del molino, i treni, le navi in porto e i camalli. Qualcuno ha scritto che non aveva senso mantenere un pastificio in una città sul mare in cui non si coltiva il grano e che per questo era sicuramente migliore la scelta di produrre a Fossano. Forse è il caso di ricordare che per fare la buona pasta occorre il grano duro che viene coltivato nel sud Italia o all'estero, ed è proprio quest'ultimo quello prevalentemente utilizzato dalla gran parte dei produttori. Solidarietà ai lavoratori e agli amici dell'Agnesi di Imperia!
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1466 |
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2598 Posts |
Posted - 16 December 2016 : 12:24:04
|
Che disastro !!!! Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3316 Posts |
|
Nino Carbone
7086 Posts |
Posted - 16 December 2016 : 23:56:28
|
La notizia dell'incidente occorso a Jacovone me la ricordo bene, una pagina molto triste per tutti gli appassionati di calcio e non.
Nino
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8659 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3316 Posts |
Posted - 26 December 2016 : 10:27:08
|
Un altro grande cantante ci ha lasciato. George Michael Idolo degli anni '80
Riccardo |
|
|
Nino Carbone
7086 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8659 Posts |
Posted - 21 May 2017 : 08:54:23
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Dopo le riprese a Ravello, Marina di Camerota e Matera, Wonder Woman è arrivata a Castel del Monte. Ecco la prima immagine ufficiale delle Amazzoni con lo sfondo garganico dei Faraglioni di Baia delle Zagare di Mattinata e del Pizzomunno di Vieste.
WONDER WOMAN – "Rise of the Warrior" esce il 2 giugno. Nel trailer si individuano le bianche scogliere del Gargano e gli interni di Castel del Monte e mi sembra di riconoscere anche scene di interni in aree rupestri di Matera. Beh...questo mi tocca vederlo. In casa mi hanno anche già ricordato che questo genere di film non mi piaceva
Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=VSB4wGIdDwo |
Piero |
|
|
Topic |
|