Author |
Topic |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 03 July 2009 : 10:45:10
|
Il treno circolava nel fine settimana, collegando Berna a Ventimiglia, via Torino, Cuneo, Breil sur Roya. Sulla tratta Novara Ventimiglia, la composizione era di tre carrozze: generalmente due di seconda classe "Tipo Z" delle SBB, e una prima classe delle BLS. Alla trazione, tra Novara e Cuneo, venivano impiegate indifferentemente E645, E633 o E656; sulla linea del Tenda ,Cuneo - Ventimiglia, il convoglio passava alle D345.
Il Berna-Ventimiglia in una foto di M.Mingari. Vernante (tra Cuneo e Limone Piemonte), 7 agosto 1985
|
Piero |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 05 July 2009 : 00:24:49
|
Il giorno dell'inaugurazione della Cuneo-Ventimiglia c'ero anch'io, ma non ho le foto del treno completo; se interessa, posso comunque rimediare con le foto pubblicate sulle riviste dell'epoca. Il Berna-Ventimiglia è un convoglio interessante e adatto a ogni tipo di plastico. Se interessa, potremmo ampliare il discorso dedicando un po' di spazio anche al Berna-Albenga via Ventimiglia. Mario, la carrozza BLS sembra proprio quella giusta.
Ciao, Piero
|
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 21 November 2009 : 13:10:53
|
Ecco un'altra composizione riproducibile, una volta capito cos'e' la seconda carrozza
|
Mario |
|
|
|
Topic |
|
|
|