A chi ama i modelli "pesanti" porto all'attenzione questo locomotore olandese, prodotto recentemente in tre livree. Spinto dal solido motore a 5 poli ha un impressionante telaio spesso 10 mm. Il mantello metallico aumenta poi ancora la massa del locomotore che raggiunge livelli da serie 800. Cabine arredate, un suono di tromba e la verniciatura perfetta la rendono ancora più accattivante. Ringrazio chi ha messo a disposizione il modello per le foto.
Sempre grazie al nostro anonimo socio MP ho avuto la possibilità di fotografare anche la 1200 in livrea d'origine. Interessante come queste edizioni limitate, in questo caso 555 pezzi in elegante cassetta di legno, vadano letteralmente a ruba a prezzi sempre molto più alti dell'equivalente modello di serie. Una politica commerciale che ha sempre dato ottimi risultati e che fa leva sul desiderio che si accende verso le cose non possiamo avere facilmente, meditiamo .
La NS 1201 viene proposta ancora in edizione limitata, questa volta da Roco per AC, con un set di carrozze dedicate e completa di decoder sonoro Zimo, luci in cabina e aggiuntivi vari da montare (pazienza, sono mancorrenti e tergicristalli finissimi) Le foto sul sito