dopo averci pensato parecchio ho deciso di convertire la loco acme E656 mod.60087 ho usato un pattino roco e un decoder MFX con presa a 8 pin che avevo a casa
loco capovolta con i carrelli a vista
carrello centrale dove mettero' il pattino
filettatura del foro fatto sul pezzo del carrello
prova della vite roco non si sa mai
pattino avvitato e pezzo incastrato nella sede del carrello
da tenere presente che ai lati sotto il pattino ho dovuto in seguito togliere con il dremel la plastica eccedente toccava con il pattino al passaggio sui deviatoi e andava in corto passiamo alla parte alta con i collegamenti in questo caso i fili arrivano da tutti e 2 i lati come si vede nella foto
particolare a sinistra nella parte destra e' esattamente uguale scelgo di dissaldare il filo rosso e saldarlo insieme al filo nero S1 e S2
al posto del filo rosso saldo il filo del pattino
faccio un ponticello x arrivare alla parte destra
inserisco il decoder MFX
prova luci e movimento
prova con loco chiusa
adesso sto provando la loco sul plastico x vedere se l'altezza del pattino non da problemi sugli scambi la sensazione e' che i pantografi siano un po' debolucci in presa altra modifica che voglio fare sono gli assi motore vorrei inserire 2 assi con le cerchiature in piu' appena possibile seguira' un video dimostrativo
quote:Originally posted by albertomocchi da tenere presente che ai lati sotto il pattino ho dovuto in seguito togliere con il dremel la plastica eccedente toccava con il pattino al passaggio sui deviatoi e andava in corto
In pratica hai tolto le gobbe del carter, tanto sotto non ci sono ingranaggi. E' fatta cosí anche la E652
esatto Mario non potevo fare altrimenti adesso vorrei dare + trazione alla loco cambiando gli assi motorizzati nei carrelli esterni senza cerchiature con quelli con le cerchiature ho visto che nei pezzi di ricambio ci sono