Grazie all'amico Davide di Domodossola per questo diorama che arricchisce la sezione modellistica del museo
Nella sede di Taggia del DLF di Ventimiglia sono in corso i lavori di allestimento della nuova biblioteca che ospiterà un numero considerevole di libri e documenti di sicuro interesse per gli appassionati. Ci sarà una sezione dedicata alla tecnica ferroviaria con documentazione ufficiale FS, una sezione che raccoglie volumi per appassionati delle ferrovie in diverse lingue, una sezione dedicata al modellismo ferroviario con libri e riviste e tanto altro. Grazie a Sivio e Antonello per il lavoro che stanno facendo.
Taggia (IM): la T2 (Krauss anno 1909) del museo di La Spezia è stata trasferita a Taggia con un trasporto eccezionale via A12 - A10. Il giorno successivo è ripartita per Albenga dove è arrivata da La Spezia anche la carrozza a due assi ex FNM.
Operazioni di scarico dei rotabili nel centro storico di Albenga.
Allestimento in Piazza San Michele, di fronte alla Cattedrale di Albenga.
Una parte della vetrina in allestimento a Taggia. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Canavese-Gramondo di Imperia che ha donato al museo i treni di Gian Guido
La Gr.552 FS in scala N realizzata a mano nei primi anni '60 da Pasquale Armenise di Imperia. Il modello fa parte della vasta collezione di modelli che la famiglia Armenise-Solaro di Sanremo ha donato al museo di Taggia.
Tutti i modelli realizzati da Pasquale Armenise sono completati dai disegni cartacei e dalle fotografie d'origine. La Gr.552, come tutti i modelli di Armenise, è funzionante e motorizzata con motore Arnold. Il modello è impreziosito dalla foto in bianco e nero su cui Italo Briano scrisse a penna le sue indicazioni per il miglioramento del modello. Ricordo che Italo Briano, che può essere considerato il padre del fermodellismo italiano, fu fondatore ed editore della rivista "Italmodel" che nel 1967 dedicò un articolo proprio ai modelli realizzati da Pasquale Armenise.