Author |
Topic |
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 20 September 2019 : 20:15:10
|
Magnifico!!! Nino
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 21 September 2019 : 08:46:08
|
Si, molto bello! E non è l'unico. Sti americani... |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 21 September 2019 : 10:33:13
|
Sempre in tema di plastici made in U.S.A. ho trovato quest'altro video. La coppia che introduce al plastico si occupa proprio di questo, trovare plastici che meritano attenzione. La scala è HO e il distinto signore che manovra il quadro comandi ha realizzato da se macchine speciali, e ambiantazioni dinamiche. Considerata la scala, il livello di dettaglio è veramente alto; bellissima, per esempio, è la macchina che pianta i pali per realizzare i tipici ponti di legno americani.
https://www.youtube.com/watch?v=sxLDft8WlXc
Stefano |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 21 September 2019 : 15:01:08
|
Nel primo video c'è anche qualcosa di italiano... un brano di Morricone
Riccardo |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 25 September 2019 : 19:03:47
|
Consultando abitualmente i bollettini delle Ferrovie Federali Svizzere, riporto un dato che mi ha stupito, riguardo la sostenibilità economica della Galleria di Base del Gottardo e che dovrebbe far riflettere: le quantità di merci scambiate attraverso i valichi alpini dal 2004 è in costante calo, secondo i monitoraggi del Dipartimento Federale dei Trasporti svizzero. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 25 September 2019 : 20:27:42
|
Attualmente transitano, attraverso il Gottardo, 50 treni passeggeri e 100 treni merci al giorno con una cadenza media giornaliera, in entrambe le direzione, di un treno ogni 20 minuti. Che diventano anche ogni 10 minuti durante il giorno. A pieno regime la Galleria di Base del Gottardo potrebbe supportare un traffico di 1 treno passeggeri seguito da 3 treni merci (lunghi 750 metri) ogni mezz'ora, con un flusso di 260 treni merci al giorno. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 27 September 2019 : 18:01:04
|
La simmetria dovrebbe essere un requisito fondamentale per ottenere una locomotiva perfetta. Eppure esistono macchine asimmetriche che sono risultate riuscitissime, coma la shay americana o la Ae 3/6I e la Ae 4/7 svizzere. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Topic |
|