Author |
Topic |
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 February 2019 : 18:02:45
|
Supplemento con prenotazione sul TEE Gottardo (ZM2) da Zurigo a Lugano, per il 3 agosto 1961. (Foto: SBB Historic) Notare l'aggiunta di Swiss Federal Railways (SFR) in basso a sinistra. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 25 February 2019 : 13:08:29
|
Brochure sui collegamenti TEE Gottardo e Ticino per l'inverno 1967. (Foto: SBB Historic) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 05 March 2019 : 10:54:26
|
Wassen, inverno 1972. TEE Gottardo o TEE Ticino? Ha poca importanza perché il treno era lo stesso e percorreva la stessa tratta, che veniva coperta in 4 ore. La differenza era nell'orario. Il Gottardo partiva la mattina da Zurigo e ritornava nel pomeriggio, lasciando 4 ore di tempo a Milano per chi volesse sbrigare faccende urgenti e poi rientrare. Mentre il Ticino partiva sempre al mattino da Milano, ma una volta raggiunta Zurigo ripartiva immediatamente per Milano, senza neanche lasciare il tempo per un caffè in stazione.
(Foto: SBB Historic) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 06 March 2019 : 17:20:31
|
Melide 1972. Con l'orario estivo 1974, il Ticino è stato declassato a treno diretto. (Foto: SBB Historic) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 07 June 2019 : 12:45:29
|
Cantù Cermenate, 22 maggio 1988. TEE Gottardo nel suo ultimo anno di servizio. (Foto: Maurizio Messa) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 13 April 2020 : 09:57:27
|
TEE Gottardo in composizione doppia (1051 e 1052) lungo il lago di Zugo, tra Walchwil e Arth-Goldau, il 6 maggio 1987. (Foto: SBB Historic) |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 02 January 2021 : 11:04:31
|
Da Archivio SBB Milano Centrale, settembre 1961
|
Piero |
|
|
Topic |
|