Author |
Topic |
|
Claudio Gorio
Italy
8 Posts |
Posted - 14 January 2020 : 19:53:34
|
Buongiorno,sono Claudio, scrivo da Como e mi sono appena iscritto. Ho acquistato 3 carrozze passeggeri norvegesi di marca NMJ da abbinare alla loco Marklin EL 18 (Delta). Nonostante la regolazione dell'interdistanza delle ruote ed una prova con ganci corti Marklin, le carrozze sviano continuamente sui binari C; vi risulta ed avete suggerimenti ? Grazie in anticipo e scusate eventuali errori Claudio
NB: a breve vedo se trovo l'area corretta e mi presento
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 January 2020 : 23:41:29
|
Buonasera Claudio, ho diverse carrozze NMJ, ma non ho mai avuto problemi di deragliamento. Che configurazione di binari hai?
|
Alberto |
|
|
Claudio Gorio
Italy
8 Posts |
Posted - 15 January 2020 : 07:29:49
|
Buongiorno, e grazie della risposta; ho un tracciato piccolo con binari C e curve R2 ed R3. Lo svio capita più in curva che sugli scambi; per quel poco che vedo sembrerebbe che i ganci (ho rimesso gli originali) non si autocentrino ed infatti gli agganciamenti sono praticamente impossibili e devo forzarli a mano. Forse sono le imprecisioni del mio montaggio binari però ad esempio le centoporte Roco girano bene. Comunque queste carrozze mi sembrano piuttosto belle.. Grazie ancora e buona giornata Claudio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 January 2020 : 12:04:34
|
I cinematismi dei ganci devono scorrere e tornare al loro posto, se si incastrano sono guai sicuri. Bisogna capire se è un difetto di produzione, non le fanno in Norvegia ovviamente, e se si può rimediare con poco, altrimenti è meglio rimandarle al mittente. |
Alberto |
|
|
Claudio Gorio
Italy
8 Posts |
Posted - 15 January 2020 : 13:48:23
|
Grazie ancora, ho osservato a lungo lo svio sistematico in una curva arrivando alle stesse conclusioni. C'è per caso un' istruzione per aprirle senza fare disastri ? In alternativa pensavo ad allungare i ganci per evitare contatti con il corpo vettura. La molla che richiama i timoni tiene le carrozze accostate ma in curva si toccano e sviano. Quasi 300 carri e carrozze quasi solo Marklin e nessun problema.... Buon pomeriggio Claudio |
|
|
|
Topic |
|