Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 150. di Goeppingen
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 25 September 2009 :  03:01:15  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Abbiamo notizie di come si è svolta la "festa" per i 150? E' stato, come si prevedeva, a toni ribassati?

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 26 September 2009 :  09:42:24  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
C'è una galleria fotografica direttamente sul sito ufficiale:

http://www.maerklin.de/de/service/erlebnis/veranstaltungen/mobatreff2009.html

Chi c'è stato racconta di una grande quantità di visitatori. A differenza delle scorse edizioni gli eventi esterni sono stati concentrati nell'area dello Stauferpark, sia il roadshow che occupava la piazza centrale di Göppingen, sia i plastici privati che stavano in stazione.
Hanno fatto, credo, tutto quanto fosse nelle loro possibilità, considerando il momento difficile.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 09 October 2009 :  19:27:40  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' in edicola Tutto Treno di ottobre con la prima parte dell'articolo dedicato al 150°.
In sette pagine Gabriele Savi riassume la storia dell'azienda.
Noi abbiamo collaborato fornendo alcune immagini presenti sul sito scelte dalla redazione. Per ora appaiono i modelli di Demetrio e Paolo Panciroli, altri saranno presenti nella seconda parte che verrà pubblicata a dicembre.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8640 Posts

Posted - 10 October 2009 :  00:16:54  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

E' in edicola Tutto Treno di ottobre con la prima parte dell'articolo dedicato al 150°.
In sette pagine Gabriele Savi riassume la storia dell'azienda.
Noi abbiamo collaborato fornendo alcune immagini presenti sul sito scelte dalla redazione. Per ora appaiono i modelli di Demetrio e Paolo Panciroli, altri saranno presenti nella seconda parte che verrà pubblicata a dicembre.




Per noi la storia della Märklin può non essere una novità, ma questo articolo non è stato scritto per i märklinisti , bensì per una platea di lettori ben più vasta, che in larga misura non conosce la lunga storia dell'azienda di Göppingen.
Leggiamo l'articolo tenendo conto di questo piccolo particolare non trascurabile.

Piero
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
442 Posts

Posted - 10 October 2009 :  11:22:05  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio per la segnalazione. Ho prontamente recuperato in edicola il pezzo. L' articolo mi sembra ben scritto e interessante . Le foto sono superlative....
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 10 October 2009 :  23:01:01  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Le foto di qesto numero, a parte le tre nostre, sono di Sabatini, la collezione è di Savi, l'autore dell'articolo, un appassionato come noi, senza legami con la casa madre.

Alberto
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 13 October 2009 :  14:20:53  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
E' incredibie, per la prima volta (almeno a memoria mia!) una rivista italiana dedica un servizio interessante ed articolato alla nostra beneamata Marklin e per giunta nell'anno del suo 150° compleanno!!!
Ieri sera ho letto l'articolo che è molto interessante e corredato di molte foto belle e mi ha fatto piacere ritrovarmi in molte cose che conoscevo e scoprirne anche di nuove.
Per una volta tanto il testo della rivista è in italiano (non mi sembrava vero!!) e non mi sono dovuto limitare come sempre (non sapendo il tedesco) a guardare solo le fotografie!!!
Secondo me si tratta di una gran bella iniziativa destinata ad avere anche un seguito come si intuisce dal "continua" con cui si chiude la prima parte dell'articolo!!
Complimenti agli ideatori, davvero un'ottima iniziativa!!!


Marco
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 07 December 2009 :  21:41:34  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Un bel filmato sui 150 anni da SWR
http://www.swr.de/eisenbahn-romantik/-/id=98578/did=5702076/pv=video/nid=98578/16i898h/index.html

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 09 December 2009 :  13:11:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Concludiamo l'anno del 150° con Tutto Treno di dicembre, da ieri in edicola.
Le foto sono state scelte dalla redazione della rivista tra le numerose presenti sul sito. Come quello presentato ad ottobre non è un articolo "redazionale", ma solo una testimonianza scritta con il cuore a titolo gratuito.
Grazie a Giuseppe per i racconti, a Franco per i contatti, a Paolo, Demetrio e Roberto per i modelli messi a disposizione, e a tutto il gruppo dei Fans per esserci con i loro plastici e per i contributi al sito.
L'avventura continua...
Ciao

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8640 Posts

Posted - 11 December 2009 :  01:27:59  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'articolo su Tutto Treno di dicembre è per me fonte di gioia e motivo di grande soddisfazione.
Ci siamo lentamente guadagnati la considerazione di riviste e pubblico ed oggi possiamo guardare con ottimismo al futuro.
Gli amici che si adoperano per la costruzione dei nostri due plastici, o che in vari modi collaborano nella loro gestione, hanno dato vita ad un gruppo di persone meravigliose e ben affiatate.
Il Plastico Marklinfan digitale, presentato a Genova all'attuale stato dell'arte, ha dato ottima prova di sè, dimostrando tutte le potenzialità del sistema Märklin.
Il Plastico Marklinfan Vintage è stata un'altra esperienza estremamente positiva che si è sviluppata in tempi rapidi, andando ben oltre quello che ci si poteva immaginare soltanto un anno addietro.
Bene ha fatto Alberto a ricordare che dietro all'articolo di TuttoTreno non ci sono interessi commerciali, ma solo la passione e la voglia di condivisione che spingono tutte le nostre azioni.

Grazie a tutti voi.

Ciao,
Piero





Piero
Go to Top of Page

Marco Astegiano

Italy
22 Posts

Posted - 11 December 2009 :  17:50:11  Show Profile  Visit Marco Astegiano's Homepage  Reply with Quote
Ho appena comprato tutto Treno di Dicembre!!!!!
E bellissimo finalmente si parla della Marklin e del Marklinfan su una rivista Italiana, complimenti sono commosso!!!!
Ottimo lavoro!!!

ciao Marco
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06