Author |
Topic |
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 07 April 2021 : 17:56:08
|
Curiosando su eBay ho visto questo breve video relativo alla piattaforma girevole 7286 modificata con il decoder di Sven Brandt, sempre molto bello ovviamente ma mi ha sorpreso la locomotiva. Il suono del fischio è veramente realistco per non parlare del fumo, dinamico e sincronizzato con il suono inoltre, per la prima volta in un una loco a vapore, ho visto le luci rosse anteriori quando in retromarcia. Non è un modello Märklin di sicuro, qualcuno sa che "roba" è?
https://www.youtube.com/watch?v=ODWlWow5JJI
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 April 2021 : 23:29:08
|
E' la BR10 Roco, una delle prime con fumo dinamico, uno dei nostri soci l'ha avuta, mi pare. L'ha confermato anche l'autore nei post sotto al video. A me è rimasta nei desideri la BR85 con fumo dinamico sempre di Roco. Comunque più tecnologia c'è più i guasti sono in agguato. A me è capitato con la BR18 MTH, fortunatamente comprata dal nostro sponsor Essemme che me l'ha riparata in garanzia. Quando hai un modello di quel prezzo e si guasta ti si gela il sangue e si mettono in moto altre parti del corpo. E' una certezza che se le lasci ferme in vetrina hanno destino diverso dalle vecchie analogiche che vanno sempre. Lo stesso se le usi troppo, sono cose delicate. |
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 08 April 2021 : 08:47:24
|
Sagge parole Alberto, non la compro più.... Mamma Märklin però potrebbe metterci un po' più di buona volontà, almeno nei suoni. Io ho la BR 23 nella quale ho installato il decoder sonoro che ho poi programmato con l'ausilio del programmatore USB (non ricordo adesso il codice) e mi sono divertito ad inserire i suoni di locomotive molto diverse fra loro per poi ascoltarne i suoni; praticamente sono tutti uguali o molto simili. Quì non si tratta di hardware che, giustamente, può danneggiarsi ma di suoni, solo suoni mentre l'hardware è sempre lo stesso.
Stefano |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Piero Chionna