Dpo le immagini dell'indimenticabile "Amici miei" andiamo sul set di due nuove produzioni cinematografiche che hanno coinvolto i treni storici pugliesi.
Sulla destra in basso c'è scritto << REV 23 VIIII 96 >> In rarissimi casi ho visto utilizzare VIIII al posto di IX; è una forma che si può considerare corretta ?
non mi e' mai capitato di vederla diciamo che a livello scolastico non dovrebbe essere corretta poi nella pratica non ti so dire ho provato a convertirlo su un sito convertitore di numeri romani a numeri arabi e non mi ha dato errore ciao Alberto
La foto ritrae la E646.085. La macchina si presenta nella bellissima livrea a blu-celeste del "Treno Azzurro". Ecco un'altra immagine della macchina appena arrivata a Ventimiglia:
Grazie Piero per le precisazioni, che affollamento davanti alla loco, queste soste in stazione sono ideali per verificare le rotondità dei respingenti.
Piero, meno male che sui nostri treni regionali non c'è il sistema di diffusione sonora e i bigliettai sono uomini, pensa se questo episodio di mancato spegnimento microfono fosse successo su un nostro treno di pendolari.
Ma dai, si capisce benissimo che stava piangendo perchè il treno porta ritardo. Caspiterina, io faccio il serio e tu mi provochi con questi argomenti piccanti.