Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 25

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 28 January 2010 :  16:34:40  Show Profile  Reply with Quote
io ho votato x le composizioni Marklin "pure",ho avuto sempre e solo Marklin e continuero' su questa linea, cio' non toglie che mi piacerebbe mettere le carrozze che ho inserito come foto nel topic di ieri (abbinamento E656 + carrozze Marklin)con la E656 Roco

Alberto ha ragione quando dice che molti hanno come riferimento il negoziante io stesso fino a un anno e mezzo fa avevo come punto di riferimento solo un negozio di Genova ora con internet e adesso con voi ho piu' possibilita' di relazionarmi e imparare le varie problematiche

a proposito questo set "Riviera Express" mi ricorda tanto quello di una quindicina circa di anni fa che comprai appena uscito, erano 6 carrozze di cui una con il pantografo che usavo x illuminare tutte le altre attaccate a una RE460 analogica
vai con il defribillatore (meglio tredici che house pero')
ciao
Alberto



Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 28 January 2010 :  18:04:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albertomocchi

io ho votato x le composizioni Marklin "pure",ho avuto sempre e solo Marklin e continuero' su questa linea, cio' non toglie che mi piacerebbe mettere le carrozze che ho inserito come foto nel topic di ieri (abbinamento E656 + carrozze Marklin)con la E656 Roco

Alberto ha ragione quando dice che molti hanno come riferimento il negoziante io stesso fino a un anno e mezzo fa avevo come punto di riferimento solo un negozio di Genova ora con internet e adesso con voi ho piu' possibilita' di relazionarmi e imparare le varie problematiche

a proposito questo set "Riviera Express" mi ricorda tanto quello di una quindicina circa di anni fa che comprai appena uscito, erano 6 carrozze di cui una con il pantografo che usavo x illuminare tutte le altre attaccate a una RE460 analogica
vai con il defribillatore (meglio tredici che house pero')
ciao
Alberto



Ti riferivi forse al "riviera dei fiori"? si sono più o meno le stesse carrozze del set 4367, hanno levato una panoramica per mettere una 2°classe e hanno messo una ristorante "Elvetino" al posto della "buffet suisse". Tra le altre cose dalle foto reperibili nella nostra discussione, sembra che in realtà per il rivera dei fiori usassero proprio la buffet!

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 28 January 2010 :  18:13:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Alberto, dici che tredici potrebbe essere efficace più del defribillatore?
Proviamo, per chi non segue il Dr.House, tredici è il soprannome della sua collega, che si chiama in realtà Olivia Wilde.

Libera...




Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 28 January 2010 :  18:32:18  Show Profile  Reply with Quote
si Valerio penso di si appena riesco inserisco la foto dei vagoni se non mi ricordo male c'e la carrozza buffet
accidenti Alberto dopo una giornata di lavoro da incubo mi hai tirato su il morale
hai subito la foto pronta complimenti

ciao
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 28 January 2010 :  23:05:03  Show Profile  Reply with Quote
ecco Valerio ha fatto 3 o 4 foto mi manca la foto della carozza pilota 42178 e' da mio padre inscatolata
la loco che vedi pero' non e' quella analogica ma digitale mfx, quella analogica la usiamo sul vintage








ciao
Alberto
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 02 February 2010 :  14:26:37  Show Profile  Reply with Quote
E' lo stesso set mio. Sono stati prodotti in due varianti, uno con porte grigie e senza ammortizzatori antiserpeggio e il nostro più recente. Se hai quel set a mio avviso è inutile prendere il nuovo. Piuttosto potresti arrichire quello che hai già, visto che è un po' troppo sbilanciato di 1° classi. Io di 460 ne ho due entrmabe digitali ma non MFX (decoder 6090), ti consiglio se le tue 460 hanno marcature diverse, di digitalizzare anche la seconda così puoi fare una bella doppia

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 02 February 2010 :  14:30:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Alberto, dici che tredici potrebbe essere efficace più del defribillatore?
Proviamo, per chi non segue il Dr.House, tredici è il soprannome della sua collega, che si chiama in realtà Olivia Wilde.

Libera...







Forse sì...

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 02 February 2010 :  15:00:09  Show Profile  Reply with Quote
L'assistente del dott. House? speravo fosse una nuova iscritta al plastico modulare...

Marino
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 02 February 2010 :  17:54:32  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albertomocchi

ecco Valerio ha fatto 3 o 4 foto mi manca la foto della carozza pilota 42178 e' da mio padre inscatolata
la loco che vedi pero' non e' quella analogica ma digitale mfx, quella analogica la usiamo sul vintage


ciao
Alberto



La carrozza pilota non si usa negli eurocity, non puo' uscire dalla Svizzera. Non l'ho mai vista neanche negli espressi con la panoramica che viaggiano tra Basilea e Locarno.

Mario
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 02 February 2010 :  19:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Il motivo credo sia la mancanza sulle panoramiche della condotta per il telecomando. Fino a poco tempo fà gli IC reversibili e quelli non avevano livree differenti, anche se nei video si vede un grande rimescolo di livree...

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page
Page: of 25 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06