Una delle tappe del nostro recente viaggio in Germania è stata a Neustadt per la visita a questo piccolo, ma interessante museo. Combinazione fortunata azzeccare la data di svolgimento di un treno storico dedicato alla "Strada del Vino" che abbiamo visto in stazione. Alla testa del convoglio la BBÖ 378, immatricolata poi con le sorelle nelle DRG nel 1938 come BR 93 con numerazioni da 1301 a 1467.
Il convoglio è abitualmente composto dalle bellissime carrozze in legno K.W.St.E
Accanto alla stazione è visitabile nei giorni festivi il museo con alcune macchine interessanti e la bella rimessa
Pochi divieti per salire a bordo , così abbiamo potuto vedere gli interni del bellissimo spazzaneve rotativo di cui abbiamo il modello
Infine al secondo piano si trova un plastico in scala 1 di 19x5 metri con alcuni convogli circolanti dove è possibile portare i propri treni in alcune date che trovate in questa discussione:
Grandi o piccoli che siano, tutti i musei ferroviari lasciano sempre un segno indelebile nei nostri ricordi. Ho una domanda. A bordo dello spazzaneve rotativo sei riuscito a vedere il motore a cilindri verticali? Penso si trovi davanti alla camera a fumo. Sai dirmi qualcosa di più?.