Author |
Topic |
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 01 November 2011 : 12:25:36
|
Ciao Alberto... A dire il vero volevo caricare qualche foto in più ma ovviamente mi sono incartato e poi non ho avuto più tempo per farlo.... Si i progressi ci sono anche se con molte difficoltà ... Soprattutto di tempo libero... Posterò qualche altra immagine... Ciao.... |
Umberto De Joannon |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 01 November 2011 : 18:55:11
|
Ho aggiunto qualche altra immagine... il lavoro è lungo.... La qualità delle foto non è alta... ma dimentico sempre di portarmi la macchina fotografica... queste sono da iphone Un saluto a tutti |
Umberto De Joannon |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 November 2014 : 22:29:30
|
C'è da fare, coraggio |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 November 2014 : 15:47:26
|
pero' non si scherza!!!
Alberto |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 08 April 2015 : 18:58:55
|
IDEA INIZIALE: il progetto precedente è stato cassato in quanto ho valutato che era troppo impegnativo per varie ragioni: - difficoltà di accesso in varie parti del plastico - mancanza di movimento convogli a vista in quanto la scena era dominata dalla stazione di testa - presunte difficoltà di gestione corretta della stazione di testa - difficoltà, se non impossibilità, di poter “ammirare” particolari del plastico creato dall’abilità del costruttore
MOVIMENTO TRENI: Ho cercato di creare un tracciato dove i treni si possano muovere senza grandi problematiche, utilizzando ampie curve e pensando di rendere tutto il movimento automatico per quanto riguarda la linea principale (che come potetei notare è una sola a doppio binario); la stazione nascosta prevede a mio avviso un discreto serbatoio (binari azzurri e marrone chiaro); ho dato risalto ovviamente alla stazione principale ma mi piaceva l’idea anche di una secondaria con, tra le due, un tratto tipo “parade route” Depositi locomotive vari e scalo merci voluti Non mi sono posto un problema di ambientazione d’epoca e forse non me lo voglio nemmeno porre ma sono graditi commenti
MATERIALE DISPONIBILE Ho veramente un sacco di materiale a disposizione; mancano gli scambi slanciati e i raggi di curve ampi ma sono sicuro di poter rendere a Franco Spiniello gli scambi e i binari che non uso (magari non al prezzo di acquisto ma troveremo sicuramente un accordo)
ABILITA’ DEL COSTRUTTORE Nulla sui lavori di falegnameria, discreta su quella paesaggistica (in alcune cose in altre diciamo appena sufficiente), buona sulla posa dei binari e buona anche per quanto riguarda la parte elettrica (forse la migliore visto che quello che mi viene meglio è progettare e attuare gli automatismi). Chiederò aiuto a a qualcuno per quello che non so fare; magari scambiando un lauto pranzo con qualche martellata o con la costruzione di una roccia.
Commenti??
P.S.: le dimensioni della stanza sono quelle del disegno (nel senso che i tavoli sono a filo pareti)
http://www.marklinfan.com/f/photo_album_view.asp?cname=Main+Album&mid=95&cid=207
|
Umberto De Joannon |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 April 2015 : 19:10:33
|
L'immagine presente nel photoalbum:
|
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 08 April 2015 : 21:01:14
|
Umberto il progetto è bello ed ambizioso. Inizia a lavorare ed assemblare i binari, solo così ti renderai conto degli spazi ed ingombri. con i binari posizionati ti renderai conto se il tracciato ti aggrada oppure no. |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 April 2015 : 21:39:34
|
Puoi dare le misure del locale? Se i lati sono contro parete, allo scalo in alto accedi dal buco che resta passando da sotto? |
Alberto |
|
|
Topic |
|