Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 July 2008 : 09:24:12
|
Per le rocce non esiste una ricetta, si tratta di scultura, quindi non resta che provare. In alternativa consiglio un ottimo kit per principianti, il n°98935 della Noch, contiene uno calco in gomma, il gesso per rocce e i tre colori base per realizzare una roccia molto realistica. La diluizione dei colori e la sequenza di applicazione descritta sono le stesse che uso io. Ciao
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 December 2008 : 00:20:07
|
Oggi è terminata la posa dei nuovi lampioni ecologici in baita. Si può star fuori a chiaccherare fino a tardi...
altre due immagini a fondo pagina qui:
http://www.marklinfan.net/mod_alberto1.htm
Alberto |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 02 December 2008 : 05:47:49
|
Ciao Albert... Ma riesci anche a riposare???? splendido lavoro. ciao Alberto
Alberto Parisio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 January 2010 : 21:24:33
|
Sabato ho terminato l'impianto luci per le riprese foto e video sui moduli montati in magazzino. Luci bianche alogene come a Carnate 2008, un faretto ogni 130 cm circa. Non mancano 4 dicroche da 50W con gelatina blu per le sessioni notturne.
Ho fatto qualche scatto di prova con il Blokkendoos illuminato, eccolo in transito nei pressi del ponte coperto
Sotto l'albergo
Sul rettilineo (quasi) appare via libera
Alla baita chiaccherano ancora
Transito sul ponte
|
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 10 January 2010 : 21:40:54
|
Il plastico di notte ha sempre un fascino incredibile! |
Marino |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 10 January 2010 : 22:02:07
|
Ottime foto, sembra di essere in una notte di luna piena. Alberto, anche la mia signora, ti fa i suoi complimenti, riprodurre in casa un'effetto simile è facile? Maurizio |
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 January 2010 : 22:42:46
|
quote: Originally posted by Maurizio Birolini
Ottime foto, sembra di essere in una notte di luna piena. Alberto, anche la mia signora, ti fa i suoi complimenti, riprodurre in casa un'effetto simile è facile? Maurizio
E' molto facile, sugli scaffali dei supermercati ci sono sempre lampadine colorate. Meglio prendere quelle a fungo che hanno un fascio diretto da montare nei faretti a pinza. L'effetto più marcato si ottiene con un solo faretto, sta bene sia radente che in controluce. E' importante impostare la macchina per foto notturne e usare un treppiede. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 10 January 2010 : 22:53:07
|
....che spettacolo!!!....allora si può pensare di fare anche una sessione in notturna, già i moduli di linea sono d'effetto....per i moduli operativi illuminati a giorno dalla loro illuminazione, diverrebbe molto interessante Complimenti vivissimi. Ciao! |
Ciao! Carlo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 11 January 2010 : 23:31:45
|
complimenti per le foto Alberto sono molto belle anche a mia moglie sono piaciute ha ragione Maurizio fa l'effetto di essere di notte con la luna piena ciao Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 12 January 2010 : 01:09:32
|
Superlativio! |
|
|
Topic |
|