Consultando Tutto treno TEMA N° 25 treni e composizioni FS degli anni 80,che trovo molto interessante vista la mia ignoranza in termini di composizioni, ho notato la D345 veniva accompagnata da un carro generatore per erogazione riscaldamento. Questo abbinamento mi permette di valutare la trasformazione della mia loco Roco da CC a AC visto che non è possibile ne' mettere un pattino ne' il decoder sulla loco ma abbinandola ad un carro questo si potrebbe pernsare di posizionarli sul carro.
a questo punto la domanda, avete mai visto un carro generatore prodotto da qualche marca? chiaramente deve essere abbinabile per epoca alla D345
La D345 non è dotata della condotta REC e non può provvedere al riscaldamento delle carrozze. Questa funzione viene garantita dai carri generatori che sono equipaggiati con un motore diesel ed un generatore elettrico. Esistevano anche i carri ricaldatori che garantivano la generazione del vapore necessario al riscaldamento delle carrozze dotate di riscaldamento a vapore. I carri riscaldo, tutti realizzati in ottone, sono prodotti dalla ditta artigianale Sagi: http://www.sagimodel.it/r003.html
Grazie della segnalazione A Verona c'era un piccolo stand della Sagi e ho potuto osservare i modelli dal vivo Belli assolutamente ben rifiniti unico problema il costo !!! 120 euro sono decisamente troppi
Luca, hai considerato la possibilità di fare un merci con una doppia D345? Il pattino, ovviamente, sotto al primo carro merci. Io stavo pensando a un treno con tanti carri Eaos. Che ti pare?
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)