Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli di altre marche
 D443 Oskar
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 25 March 2010 :  11:58:01  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sono interessato alle due D443 (D443.1014 motorizzata + D443.1025 folle) prodotte dalla Oskar con il codice 1106.
Qualcuno conosce la meccanica dei carrelli o ha già sperimentato la conversione a 3 rotaie?

Ciao,
Piero

Piero

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 25 March 2010 :  12:15:42  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Quando sono uscite sono subito andato a vedere come sono fatti sotto i carrelli. Sono molto bassi e corti, come quelli delle D345 Roco, ho lasciato perdere. Pero' allora non c'era la dummy, magari lavorando sul carrello della dummy e trasmettendo la corrente alla motrice con un gancio conduttore....
Certo che sono dei modelli appetitosi
Dopo anni di carestia di diesel italiani siamo inondati di modelli nuovi, ormai c'e' tutto, D343, D345, D443, D445. Sta' per uscire anche la riedizione della D445 Hornby RR, si preannuncia un buon modello a meno di cento euro. Chissa' se hanno lasciato la predisposizione del pattino delle vecchie Lima con motore G.
ciao
Mario

Mario
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 25 March 2010 :  17:53:12  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mario!
Non ho visto i modelli dal vivo, ma dalle foto sembrano fatti bene.
La soluzione del problema potrebbe arrivare proprio dal dummy.

Ciao,
Piero


Piero
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 26 March 2010 :  08:54:11  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Chiudendo un occhio...si potrebbe fare il treno inaugurale della Cuneo-Nizza

Mario
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 28 March 2010 :  12:48:11  Show Profile  Reply with Quote
Per quello c'è la doppia D345 Roco, che è di fine produzione e ora si trova al prezzo di una locomotiva singola...

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 28 March 2010 :  13:06:50  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Per il convoglio inaugurale della Cuneo-Ventimiglia erano arrivate da Bari le D445.1028 e 1018; in coda c'era la D345.1144 di Cuneo.
Indubbiamente è un bel convoglio da riprodurre:

http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=354

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 28 March 2010 :  16:09:41  Show Profile  Reply with Quote
Che gaffe La D445 è prodotta da Rivarossi e da Lima, stessa meccanica ma la prima è un po' più raffinata come dettagli

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 28 March 2010 :  22:36:50  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
o si aspetta la D445 seconda serie annunciata da Oskar a Norimberga

Mario
Go to Top of Page

Attilio Truffi

Netherlands
15 Posts

Posted - 04 May 2018 :  15:15:00  Show Profile  Reply with Quote
Fatto sulla folle.
Si puo'scavare il carter del carrello e mettere sotto incollato in pezzo di plastic x avvitare il pattino. Ho usato in brawa 2225 che e'molto sottile.
Poi ho portato la corrente alla motice con in gancio conduttivo Viesmann.

Qualcuno sa'come stringere gli assali Oskar (non passano sugli scambi)?

Attilio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06