Author |
Topic  |
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 14 January 2022 : 12:35:38
|
La BR 78 155 tra Schliersee e Osterhofen (Alta Baviera) in una rara foto a colori nell'inverno 1951/52.

Foto: H. Säuberlich |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 14 January 2022 : 12:36:03
|
La BR 78 409, in spinta con un treno navetta, nei pressi di Frankfurt-Rödelheim il 18 agosto 1958.

Foto: B. Bittner |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 14 January 2022 : 12:36:15
|
La BR 78 434 in partenza da Bad Homburg il 31 gennaio 1959.

Foto: Dr. Rolf Brüning
La BR 78 164 con un treno passeggeri da Norimberga a Pegnitz, vicino a Rupprechtstegen il 19 agosto 1959.

Foto: Dr. Rolf Brüning
La BR 78 392 ad Amburgo il 5 settembre 1961.

Foto: Dr. Rolf Brüning |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11597 Posts |
Posted - 14 January 2022 : 13:10:18
|
Un confronto dei due modelli in scala 1 prodotti, la prima di vecchia generazione presente in uno degli start set tutto sommato di prezzo accessibile, economica e dai limitati dettagli, la seconda attuale e provvista dell'ormai indispensabile fumo dinamico e di dettagli realistici: https://www.marklinfan.net/db_br_78_spur1.htm
|
Alberto |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 15 January 2022 : 11:17:24
|
Nel marzo 1962, la BR 78 173 spinge un treno navetta composto da "Donnerbüchsen" sui binari locali nell'area di Wuppertal.
Link correlato alle Donnerbüchsen pilota: https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=4259

Foto: W. Sieberg |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 16 January 2022 : 08:08:40
|
Le Br 78 104 e 420 con un treno navetta ad Amburgo nel gennaio 1965.

Foto: Coll. Mitze |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 16 January 2022 : 08:09:41
|
La BR 78 462 a Lorch (Württ.) il 18 febbraio 1967.

Foto: H.G. Knapp |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 17 January 2022 : 08:58:46
|
Deposito di Dillingen (Saar), il 29 luglio 1967.

Foto: D. Adams |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 17 January 2022 : 08:59:12
|
Il 7 giugno 1969, la BR 078 154 con un merci sulla diramazione da Bad Neustadt (Saale) a Bischofsheim (Rhön).

Foto: R. Fell |
 |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5514 Posts |
Posted - 18 January 2022 : 08:55:23
|
Rifornimento a Rottweil per la BR 078 453, nell'agosto 1972.

Foto: J. Nelkenbrecher
L'autonomia delle BR 78 era di 300 chilometri, tuttavia, dall'estate 1972 le ultime tre macchine ancora in servizio (078 192, 246 e 453), e assegnate al deposito Rottweil, trainavano solo un paio di treni fino a Villingen dal martedì al venerdì, cioè 54 km al giorno. Dal giugno 1973, la BR 078 246 rimase l'ultima T 18 della Ferrovia Federale Tedesca e si ritirò alla fine del 1974.
Sulla via per Rottweil, una sera di settembre 1972..

Foto: J. Nelkenbrecher |
 |
|
Topic  |
|