Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Musei ferroviari
 ATSP Taranto (Associazione Treni Storici Puglia)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 22 July 2012 :  12:28:07  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Locomotive Jazz Festival 2012:
http://www.atsp.it/content/view/231/84/

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 07 September 2012 :  18:42:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
"Il treno delle castagne", Domenica 21 ottobre 2012
Sagra della Varola di Melfi: treno storico Taranto - Potenza - Melfi e ritorno


(Castello di Melfi: http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Melfi)

http://www.atsp.it/IL%20TRENO%20DELLE%20CASTAGNE%282%29.jpg

Il viaggio di andata e ritorno si sviluppa su un percorso totale di 400 chilometri, lungo la linea Taranto - Metaponto - Potenza (Salerno) e, da Potenza, lungo la linea Potenza - Foggia.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 09 October 2012 :  23:27:03  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il treno storico delle FSE in una scena tratta dalla film per la TV "Mia madre" (2011 - Raiuno, Regia R. Tognazzi).

Stazione di Cisternino Cittā (BR):

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dBliWrowIh4

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 12 November 2012 :  19:06:17  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
A "Il Treno delle castagne" Taranto-Potenza-Melfi del 21 ottobre scorso hanno parteciparto 736 persone, oltre ai soci ATSP.
Altre 300 richieste non sono state accolte per mancanza di posti disponibili.
Il convoglio č stato di conseguenza effettuato con una composizione eterogenea di dieci pezzi, comprendente anche vetture non iscritte al parco veicoli storici.
Resta irrisolto il problema dell'impossibilitā di impiegare le locomotive storiche sprovviste di Sistema Controllo Marcia Treno (SCMT), quindi non utilizzabili a velocitā superiori ai 50 Km/h. Questa normativa, vista la lunghezza del percorso (540 Km), ha reso necessario l'impiego di due locomotive diesel D445 in livrea XMPR dotate di SCMT.


Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 27 November 2012 :  23:57:11  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
16 dicembre 2012

"Il Treno delle luci" Taranto-Salerno e ritorno.


Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 17 December 2012 :  17:41:13  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Taranto, Domenica 16 Dicembre 2012
Il treno storico Taranto-Salerno esce dall'OMR di Taranto e si dirige verso la stazione trainato dalla E646.028 riportata allo stato d'origine.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7r9iLn2gC4I

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 19 January 2013 :  11:43:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Bari 18 gennaio 2013 - Il treno storico dell'ATSP con in testa la E626.185 ha ospitato l'evento conclusivo del percorso formativo per i Quadri del Terzo Settore che ha coinvolto oltre 160 partecipanti delle sei regioni del meridione.

Riassunto dal Corriere.it

<<....il progetto ha puntato l'attenzione sui "preziosi" Beni Comuni di cui il Meridione č ricco. Alcuni di questi Beni Comuni saranno messi in mostra per tutta la mattinata di venerdė 18 a Bari, in quattro vagoni di un treno storico. Attraverso documentari, cortometraggi, spot, reportage fotografici si racconterā sia di Beni Comuni valorizzati per il benessere del territorio e delle comunitā locali, sia di Beni depauperati, distrutti e trasformati in fonte di problemi per la collettivitā.....>>


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 06 April 2013 :  10:39:29  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il resoconto dei 10 anni di attivitā dell'ATSP.
Nella descrizione dell'opera svolta in questi anni emerge anche una nota polemica; la mia sensazione č che possa essere diretta alla recente iniziativa di Trenitalia destinata alla valorizzazione del patrimonio storico-ferroviario.

http://www.atsp.it/ATSP%2010%20anni.pdf

Piero

Piero
Go to Top of Page

Giovanni Castellano

Italy
6 Posts

Posted - 04 November 2013 :  19:14:28  Show Profile  Visit Giovanni Castellano's Homepage  Reply with Quote
Alcune immagini del restauro della D445 1034

Il video realizzato da me dei lavori effettuati http://www.youtube.com/watch?v=sfJW3jm7mJk

W LE E636
Socio lavoratore A.T.S.P. N°111
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 15 January 2014 :  18:16:06  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Finalmente !

Da Ferrovie.it

TARANTO - E' l'ora dell'SCMT per la E.646.028 di Taranto. Martedė 14 gennaio č iniziato il trasferimento della locomotiva elettrica dell'Associazione Treni Storici Puglia dalla cittā dei due mari verso Milano, per consentire l'installazione dell'apparecchiatura SCMT presso l'OML di Milano Greco........
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3304




Il nuovo modello Roco della E646.028 dep. Taranto



Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06