Un breve reportage fotografico dalla seconda edizione di "Taranto su Rotaie" che si è svolta nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio 2017. In questa occasione il tracciato di binari Roco Line è stato affiancato da un tracciato con armamento Märklin C su cui hanno circolato modelli Märklin digitali. Un ringraziamento particolare agli amici Alessandro Bramo ed Ettore Mastelloni.
Mostra fotografica e modellistica presso la sede dell'Associazione Culturale "Lino Agnini", Palazzo Imperio (ex municipio) in Piazza San Giorgio a San Giorgio Jonico (Taranto). La mostra si inaugura oggi 24 giugno alle ore 19 e resterà aperta fino al 2 luglio con orario 19- 21. L'evento è realizzato in collaborazione tra l'Associazione Culturale "Lino Agnini" e l'ATSP di Taranto.
Due immagini dalla mostra "Il Server del Castello" che si è tenuta il 27 gennaio scorso presso il Palazzo Ducale di Carosino (TA).
Una mostra per la promozione di una cultura positiva del gioco in cui c'è stato spazio per il fermodellismo e per una mostra di oggetti e fotografie di carattere ferroviario.
Grazie ad Alessandro Bramo per le foto che ci mostrano il nostro amico Ettore Mastelloni che intrattiene alcuni giovanissimi visitatori. Alessandro è anche il costruttore del diorama esposto. La diffusione della nostra passione e la presa di coscienza che un diverso approccio al gioco è ancora possibile inizia così.
Grazie all'impegno dei soci dell'ATSP e del personale della Marina Militare di Taranto la GR.835.237 è ritornata presso l'Arsenale Militare andando ad arricchire il patrimonio storico della Mo.S.A. (Mostra Storica Arsenale). Ricordo che grazie alla Marina Militare Italiana è possibile visitare gratuitamente anche lo spettacolare Castello Aragonese che si erige sul canale che separa il Mar Grande dal Mar Piccolo, nei pressi del ponte girevole:https://www.marina.difesa.it/cosa-facciamo/per-la-cultura/musei/aragonese/Pagine/default.aspx
Presso l'Arsenale della Marina Militare, a cura dei soci della ATSP, sono iniziati i lavori di conservazione della locomotiva a vapore Gr.835.327 che circolava sulla Circummarpiccolo di Taranto e del motore a vapore costruito nei primi anni del ‘900.