Author |
Topic |
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 29 July 2014 : 00:26:39
|
Alberto, che significa rispondere ripetendo quanto hai già scritto sopra, pensi forse che non abbia letto e tenuto conto di quanto hai scritto? Proprio per questo, riguardo alla soluzione 3 da te proposta, ho espresso la mia opinione (è forse sbagliata?):il gancio almrose non risulta utile al fine della illuminazione delle carrozze. Ovviamente poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 29 July 2014 : 11:20:02
|
quote: Originally posted by Ely Peyrot
Nel caso in cui si montasse un gancio magnetico ad una loco, essa rimarrebbe condizionata a trainare soltanto vagoni col medesimo gancio? Mi pare che tali ganci non siano di veloce smontaggio, o sbaglio? Il normale gancio conduttore Maerklin, anche se collegato con un filo alla presa di corrente della loco, è adatto a trainare qualunque vagone. Quale allora sarebbe il vantaggio aver montato ganci almrose magnetici?
Ho pensato che tu ti fossi perso il mio intervento, era per non ripetere il concetto. Il vantaggio del gancio magnetico bipolare paragonato al Märklin unipolare è che tutta l'alimentazione viene dalla locomotiva, compreso il controllo delle luci delle carrozze via decoder della loco. Quindi per le composizioni fisse è a mio avviso interessante, considera anche la facilità di aggancio e sgancio, spingi e tiri, la più facile che esiste, adottata sui treni Myworld per i bambini dai 3 anni in su.
Il Märklin unipolare è perfetto per i convogli misti, con carrozze predisposte o già con le luci, anche non a led come i vecchi modelli, sono proprio soluzioni non paragonabili. Il paragone va fatto con i Viessmann-Fleischmann, dove incidono il costo e il vantaggio per questi come per i Märklin, di potere agganciare anche i ganci corti Fleischmann senza contatti.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 29 July 2014 : 11:27:36
|
Dal sito segnalato da Mario per i magnetici
Utile per realizzare condotte passanti, installato fra motrice e carrozze rende la marcia sicura anche alle minime velocità, grazie al maggior numero di assi a contatto con le rotaie. L'effetto negativo di sporcizia e ossidazione viene ridotto ai minimi termini!
|
Alberto |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 29 July 2014 : 13:03:54
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini [? Il vantaggio del gancio magnetico bipolare paragonato al Märklin unipolare è che tutta l'alimentazione viene dalla locomotiva, compreso il controllo delle luci delle carrozze via decoder della loco. Quindi per le composizioni fisse è a mio avviso interessante, considera anche la facilità di aggancio e sgancio, spingi e tiri, la più facile che esiste, adottata sui treni Myworld per i bambini dai 3 anni in su.
Concordo, mi mancava il fatto che ci fosse il controllo col decoder della loco, in questo caso allora è certamente interessante. Grazie della precisazione. |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 29 July 2014 : 13:44:38
|
In realtá il controllo dal decoder della loco si puó fare con qualunque tipo di connessione, al limite anche con quella unipolare col ritorno sulle ruote. In questo caso si avrá la luce che sfarfalla.
Ely e Massimo, a quando i vostri ultimi risultati ? |
Mario |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 20 August 2014 : 18:09:10
|
C'é una presentazione sull'ultimo Eisenbahn Magazin che finisce con Eine verpackungseinheit ( art 8-104101/45 euro) umfasst funf kupplungspaare forse hanno visto il prezzo di lancio dell'anno scorso |
Mario |
|
|
Topic |
|