Poteva capitare che l'unità motrice avesse all'ultimo istante qualche problema tecnico e per dare continuità al servizio le vetture venivano utilizzate con altro materiale rotabile.
In questo caso venne impiegata la 211 130 del deposito di Giessen per il traino del convoglio con le 998 rimorchiate verso Limburgo, il 4 luglio 1980.
E' evidente la differente altezza tra i veicoli; il tetto delle "Schienenbus" è all'altezza del "muso" della 211.
A volte le "Schienenbus" vennero utilizzate come normali carrozze.
In questo caso sulla linea Sechach-Miltenberg, nei pressi di Zwingenberg-Baden, le "rosse" sono agganciate a carrozze ristrutturate a carrelli, il 23 maggio 1986.
VT 95 La DB 800 con la rimorchiata 4018. Evidente la differenza di colorazione tra le due.
Enrico ti ringrazio della precisazione, da parte mia le ho sempre viste separate e non avevo notato la questa particolarità e le foto sui cataloghi non aiutavano.