Author |
Topic |
|
Staff
Italy
5202 Posts |
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 16 February 2009 : 17:12:39
|
Volevo farti una domanda. Io non ho mai avuto il binario K,ho il C,quindi per questo volevo chiederti se è affidabile e soprattuto se crea qualche problema nell'utilizzazione. Io sapevo che i motori davano diverse noie,sono stati risolti oppure no? Grazie. |
Nicola |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 16 February 2009 : 18:18:42
|
Vedo che hai il carro per la pulizia binari LUX. Funziona bene ? Quello dietro e' l'aspirapolvere ? Io ho quello con lo spazzolone rotante e mi ha portato via il cuore mobile di uno scambio K lungo. Inutile dire che e' stato messo fuori servizio subito. Grazie
Ciao
Mario |
Mario |
|
|
Paolo Solero
Italy
24 Posts |
Posted - 20 March 2009 : 11:59:28
|
Mi scuso con Mario Puleo e Nicola Callioni per non aver risposto alle loro domande, ma le ho viste solo ora. Sì, la coppia di carri LUX va molto bene a patto di mettere dei ganci relex e zavorrarli un pò. Per il binario K posso dire di trovarmi molto bene, dando per scontata la maggiore indaginosità nel montaggio, ma il binario flessibile ed i raggi di curvatura fanno molto comodo sia in senso estetico che per la gestione elettrica (sezionamenti ecc.). I motori sono sempre stati un punto debole, ma da quando ho eliminato i contatti di fine corsa, la situazione è quasi normalizzata, tenuto conto dell'importanza dell'affidabilità degli scambi movimentando quasi tutto con il sistema di itinerari della Memory, strumento per me mai abbastanza apprezzato. Saluti e scusate ancora il ritardo della risposta Paolo Solero |
|
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 24 March 2009 : 17:53:25
|
Figurati Paolo,no problem. Grazie tante per la risposta. |
Nicola |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 February 2011 : 22:30:53
|
Ciao Paolo, mi fa piacere che qualcuno ogni tanto ribadisca il principio della "sana libertà di circolazione" sul proprio plastico. Mescolare Epoche e nazioni è una cosa che faccio anch'io quotidianamente sul mio plastico. Del resto non possiamo certo avere spazio, tempo e risorse per fare venti plastici. Però all'interno di questo concetto ci tengo a riprodurre i convogli realmente esistiti, quindi coerenti a se stessi. A sostegno di ciò pubblichiamo le schede locomotive includendo sempre alcune foto dei prototipi al lavoro.
Il tuo plastico è grande e ha un buon livello di finitura, chissà quanti lo sognano.
Ogni tanto rileggo la tua "lettera aperta" scritta nel 2005, e penso alla crisi che preannunciava. Speriamo che il 2011 sia l'anno della rinascita, ne abbiamo bisogno tutti. |
Alberto |
|
|
Paolo Solero
Italy
24 Posts |
Posted - 21 February 2011 : 09:53:02
|
Caro Alberto, devo dire che, riferendomi a quanto scritto nel 2005, convivo abbastanza bene con la Marklin attuale non senza aver patito come tutti il periodo nero (sarà finito?). Combatto con l'elettronica e il digitale a risultati alterni, ma nell'insieme non ho perso la passione per i treni. Il tempo passa e tutto cambia, ma con un pò di fatica a molte novità ci si riesce ad adattare: molte sono affascinanti anche per chi, come me, non è più un giovincello. Anche se la mia attiva partecipazione al marklinfan è molto modesta (sono piuttosto orso), la frequentazione come lettore è invece notevole e molti dei suoi iscritti mi sembrano persone interessanti e assai gradevoli nel trattare il mondo fermodellistico. Tu certamente ne fai parte e ti ringrazio ancora per la tua cortesia ciao Paolo |
|
|
|
Topic |
|