A causa della stagione fredda in val Borbera, ho lavorato alla motorizzazione degli scambi in C con i motori per Arduino per la stazione che io chiamo "stazione DB". Lavori che ho potuto fare al caldo di Genova.Ne ho motorizzati 15.
Quando ritorno in val Borbera faccio qualche foto sulla motorizzazione degli scambi e apro un apposito topics se a qualcuno interessa. Per quanto riguarda Arduino si può rileggere il topic: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=3851&whichpage=1
I comandi che vengono dati a computer possono essere dati da un pannello di comando classico, una semplice pressione sul pulsante dell'itinerario voluto viene interpretato da Arduino che sa che per quel comando devono essere attivati in sequenza gli scambi relativi. Per ogni binario della stazione è prevista anche la sezione di frenatura. Sul quadro elettrico in alto si possono vedere i 7 moduli di frenatura che mi ha fatto Mario, manca ancora una scheda relè per attivare i moduli di frenatura e per il comando dei relativi semafori.