Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 01 February 2019 : 11:31:42
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Bellissimo lavoro Marino, immagino che i motori che hai utilizzato azionino gli aghi degli scambi com movimento costante come nella realtà.
Stefano
il movimento è regolabile a piacere, io ho comunque lasciato la molla di fine corsa e quindi l'ago fa un piccolo scatto solo alla fine della corsa, il problema di questi motori è che non possono essere azionati manualmente a meno di fare una modifica che prima o poi testerò. |
Marino |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 01 February 2019 : 14:41:58
|
Il piccolo scatto immagino che tu lo abbia lasciato per assicurarti che gli aghi arrivino a fine corsa poggiandosi sulle rotaie. Dal momento che tu stai gestendo il tutto tramite Arduino e quindi con software da te progettato, forse potresti gestire (se già non lo fai ovviamente) i feedback di fine corsa per garantirti la corretta esecuzione del comando. Naturalmete c'è sempre la possibilità che il fine corsa del motorino sia stato raggiunto ma gli aghi non si sono mossi oppure hanno percorso solo una parte del movimento per tutta una serie di cause (polvere, meccanico, ecc.), ma sarebbe sempre meglio di niente. Il feedback reale dovrebbe essere generato dagli aghi ma questo è virtualmente irrealizzabile in scala HO. La gestione dei feedback ti consentirebbe di generare un allarme e potrebbe bloccare il tutto per evitare danni.
Stefano |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 17:55:25
|
Lo stato avanzamento lavori all'estate 2019: Il piano stazione, che non sara' più una stazione nascosta in quanto ho deciso di farla diventare la stazione tedesca, è terminato. Tutti gli scambi sono dotati di motori per arduino comandati da pc.
A livello più basso ho inserito due ovali che funzioneranno in continua, che mi permetteranno di far girare il mio parco mezzi FS:
|
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 17:57:01
|
il nuovo edificio stazione.
|
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 19:05:56
|
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 19:49:58
|
Bellissima!!! Che stazione è? |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 20:16:15
|
Faller 110111 Neustadt |
Marino |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 13 October 2019 : 21:06:43
|
Ottimo Marino la stazione è come la mia hai fatto bene a prendere i due prolungamenti hai lo spazio sufficiente Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 October 2019 : 13:20:41
|
Con l'autunno ho ripreso il lavoro sul paesaggio del maxi modulo di montagna.
|
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 25 August 2020 : 07:16:40
|
sul modulo di montagna ho iniziato a creare il paesaggio.
|
Marino |
|
|
Topic |
|