Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 E 10 (110)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 30 May 2020 :  18:01:07  Show Profile  Reply with Quote


La Rheingold-Lok 113 267, con un treno espresso da Innsbruck a Monaco via Mittenwald, a Oberau il 19 febbraio 1992. (Foto: Andreas Ritz)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  08:49:17  Show Profile  Reply with Quote


La BR 110 192 a Neckarsteinach, con un convoglio di carrozze ricostruite dirette a Heidelberg, nell'aprile del 1982. (Foto: D. Kempf)

Negli anni '80 le E 10 iniziarono ad essere impiegate per ogni tipo di servizio, dagli InterCity ai treni locali.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  11:20:14  Show Profile  Reply with Quote


La BR 113 312 con l'IC 753 sul ponte mobile di Hunte a Oldenburg nell'estate del 1991. (Foto: B. Vatteroth)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  12:04:13  Show Profile  Reply with Quote


La BR 110 403 in arrivo a Bullay, costeggiando la Mosella il 30 luglio 1995. (Foto: U. Kandler)

Dal 1989 le E 10 furono largamente utilizzate nel nuovo servizio InterRegio e anche regionale.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:20:47  Show Profile  Reply with Quote


La BR 110 193 con l'espresso D 484 Zurigo-Stoccarda, vicino a Tuttlingeni il 4 gennaio 1995. (Foto: A. Burkhardt)

Le carrozze nell'immagine sono SBB EW IV, che non erano ammesse al servizio internazionale, perché non disponevano di commutazione del sistema elettrico per altri paesi. Ma dal momento che in Germania le linee erano alimentate con stesso tipo di tensione utilizzata in Svizzera, a volte sconfinavano.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:24:05  Show Profile  Reply with Quote


BR 110 132 con l'IR 2538 (Osnabrück-Saarbrücken) vicino a Neef, attraverso la valle della Mosella il 1° luglio 1995. (Foto: Ch. Wenger)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  18:09:11  Show Profile  Reply with Quote


Gli ultimi servizi... Con un po' di fortuna era ancora possibile vederle in azione nella Foresta del Palatinato sulla linea principale Mannheim-Saarbrücken, come qui a Weidenthal nell'inverno del 2006. (Foto: Gunther Heck)

Col nuovo millennio e fino al loro ritiro, le E 10 furono destinante al traffico regionale.
15 macchine, quelle ancora in buono stato, sono state prese in carico da DB AutoZug tra il 2006 e il 2009 e riclassificate BR 115.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  18:10:06  Show Profile  Reply with Quote


Bacharach, nel febbraio del 2003 (Foto: Udo Kandler)

La BR 110 271 fu consegnato nel gennaio 1963 con una cassa convenzionale a forma di scatola. Dopo gravi danni da incendio, ottenne una nuova cassa "a piega di pantaloni". La colorazione blu è rimasta tale fino al suo ritiro nel 2004.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  19:31:07  Show Profile  Reply with Quote


La BR 110 439 in spinta vicino a Lorch (Reno), il 20 settembre 2005. (Foto: Christian Wenger)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 May 2020 :  21:47:07  Show Profile  Reply with Quote


La BR 110 175 con un treno pendolare da Garmisch-Partenkirchen a Monaco e ritorno, nei pressi di Ohlstadt l'estate del 2008. (Foto: Dr. Rampp)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06