Author |
Topic |
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 16:03:50
|
Antonio, molto interesante, ma si potrebbe tentare una traduzione, almeno per quanto riguarda i materiali?? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 16:27:01
|
Per chi mastica l'inglese ci sono i sottotitoli, comunque il materiale base e "styrodur", un particolare "polistirolo" molto compatto...sembra una spugna con i fori microscopici (personalmente lo conosco perchè viene utilizzato spesso per fare le anime delle ali degli alianti radiocomandati - altro mio hobby). Lo stucco che viene messo sopra, lui lo chiana "vic" ed esiste lo stucco grezzo vic...il resto sono vernici, erbe e quant'altro si utilizza normalmente per fare il plastico.
Ciao Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 16:40:29
|
A me non compaiono i sottotitoli. |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 16:50:02
|
Allora non sò cosa dirti...forse c'è da giocherellare con le opzioni di youtube, anche perchè nella descrizione del video io leggo: "English subtitles available! Das Miniatur Wunderland ist be......"
Ciao Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 17:31:26
|
Grazie Antonio, è molto interessante. Anch'io non vedo i sottotitoli, ma le immagini parlano da sole.
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 17:52:49
|
anch'io non vedo i sottotitoli ma mi terro' da conto il video grazie
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 18:40:24
|
molto interessante, me lo sono messo nei preferiti. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 22:45:33
|
Per vedere i sottotitoli premete il pulsantino "CC"
|
Alberto |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 14 December 2010 : 18:19:18
|
Grazie Alberto, ora ci provo. Ciao massimo |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 17 December 2010 : 15:58:05
|
Il materiale utilizzato nel video da noi è conosciuto come polistirene e si trova presso i Leroy Merlin o i Brico ed in tutti i magazzini per l'edilizia; si può tranquillamente stratificare ed è modellabile con qualsiasi utensile, anche a caldo, ma in questo caso è meglio utilizzare una mascherina, i suoi fumi non sono così salubri! Come dice Antonio, è più robusto del polistirolo normale ed avendo una densità maggiore regge anche i punti di una puntatrice....io l'ho utilizzato per la base del faro ed ho ancorato la rete metallica a maglie fini per dar vita al rilievo. Per tagli più precisi, si può utilizzare un archetto a caldo la cui lama è un filo al nichel-cromo.....tecnica che ha citato anche Antonio a riguardo delle ali degli aeromodelli.
|
Ciao! Carlo |
|
|
|
Topic |
|