Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 saluti da Bari

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
francesco de michele Posted - 30 August 2013 : 14:45:45
Ciao a tutti.
Io sono Francesco, anni 53 prossimi.
I treni sono una componente forse estrema della mia condizione, certe volte ne ho paura per quello che mi hanno fatto fare ovvero spendere troppo, troppo e troppo.(mi metterò in terapia per limitarmi ed evitare il divorzio...)
In sintesi possiedo solo materiale in Ho ovvero solo le scale 1.100, 1.80, 1.87. e similari vedi carrozze Marklin o Fleisch che si scostano alquanto dalle 1.87 di oggi e ieri vicino.
Come scritto su You T. sotto un mio video (trenini elettrici pugliesi in HO) coi treni io ci gioco (non di rado vi impreco anco…)
Come epoca prediligo esclusivamente la seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima e undicesima, quindi non mi interessano i periodi dal 2850 al 3178 dc (se la terra esisterà ancora).
Come nazionalità mi limito al solo pianeta terra .
Le marche che possiedo sono quelle dei comuni mortali, quindi faccio prima ad escludere i nomi di costruttori artigianali o comunque per portafogli non comuni. Il mio massimo è rappresentato attualmente (non ne sono poi certo neanche come valore vero…) da una Ae 8/14 SBB di…?...(mò me lo sono scordato…)
Ergo non possiedo pezzi di Micrometakit, Toptrain, Fulgurex, Metropolitan , Tarvisium, Zanatta, Lemaco, Bissel, Gunther, Ade e Rowa e neanche la ammirevole Frateschi di Rio che non costa nulla ed ha per me il primato d’essere non di un paese ricco alla occidentale, anche se il Brasile tanto più povero non parrebbe essere.
Come sistemi nel mio parco bislacco convivono treni in CC e CA, digitali in DCC e Motorola. Non ho un plastico (troppo per le mie aspettative e intenzioni) quanto un impianto su due livelli separati in cui quando tutto è ok marciano contemporaneamente 11 treni cioè sopra due in CA un CC (oppure in digitale) e sotto i rimanenti otto che sarebbero pari ovvero quattro in CC e altrettanti in CA.
Possiedo dalle scatole porta pile di Lima (1960) alle centraline dig. Di qualche decennio fa tipo la IB di Uhlenbrock.
Forse in questo mese riesco a bimotorizzre un ETR 480m Lima il cui telaio motorizzato spero sia in viaggio verso casa mia. Sono arrapato dalle doppie motorizzazioni tipo le Ae 8/14 SBB citate (ne possiedo diverse altre e non solo di questo tipo, talune da me realizzate). Anelo il cocco bimotore che tentai fallacemente una volta e il mio sogno pazzopazzopazzopazzo sarebbe oltre la mastodontica Dm3 NSB (che non ho) ovvero vorrei un locomotore Diesel USA che si chiama F7 (ne possiedo diversi) magari anche di Marklin ma che sia dotato di otto carrelli motore quindi una composizione quadrupla come una mia attuale (atkinchison topeka and SF rosso/argento) che però è poveramente dotata di solo due motrici con due carrelli m. e un solo altoparlante (l’altro mi schiattò misteriosamente…)
Va bene o devo andar via?
Ciao a tutti
Francesco
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 13:26:01
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 13:24:57
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 13:23:36
bene, la mia prima postata o che so inserimento foto in un forum...(ho paura, però....)http://digiphotostatic.libero.it/pandispagna6/tmb/ab37b7f008_7454826_tmb.jpghttp://digiphotostatic.libero.it/pandispagna6/tmb/ab37b7f008_7454824_tmb.jpghttp://digiphotostatic.libero.it/pandispagna6/tmb/ab37b7f008_7454826_tmb.jpg
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 13:20:51
????
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 13:19:30
Beh?....
Alberto Pedrini Posted - 06 September 2013 : 11:55:41
quote:
Originally posted by francesco de michele

Appena riesco a capire come e dove si pubblicano le foto proverò a rovinarvi lo stomaco.



Vista la premessa direi, no grazie!
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 11:21:19
E fatta Ric.!
Almeno questa scemata l'ho vinta. Le notifiche mi giungono in posta anche se poi cliccando il link ricevutio bisogna girare ma è ok lo stesso.
Grazie per la pazienza
Ora mi lancio nell'avventura della pubblicazione foto su qualche provider tipo Libero così comincio (o tento) di spaventarvi qui prima con la mia faccia (e non è poco) poi peggio con le mie bande ferroviarie.
E Alberto?

Riccardo Bastianelli Posted - 06 September 2013 : 09:20:13
Se leggi Unsubscriptions.. allora vuol dire che hai già cliccato giusto e quindi ti devono arrivare le notifiche.
Io avevo cliccato e infatti stamani mi è arrivata la notifica del tuo post che ti allego:

Hello Riccardo Bastianelli

francesco de michele has replied to a topic on Marklinfan Club Italia that you requested notification to. Regarding the subject - saluti da Bari.

You can view the posting at http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=2489



Ciao

Riccardo
francesco de michele Posted - 06 September 2013 : 07:40:39
Scusami Ric, sono cieco? ma io ora in questa pagina sopra e sotto leggo solo Unscribe ecc, il sub ahivoglia a trovarlo...

Grazie

e sempre Francesco
Riccardo Bastianelli Posted - 05 September 2013 : 17:48:14
Dimenticavo...
per avere le notifiche dei post di risposta, è sufficiente cliccare sul tasto in alto o in basso a questa pagina con scritto: "Subscribe to this Topic".
Il sistemza funziona.
Ancora saluti.

Riccardo

Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06