Come qualcuno saprà, tutti i moduli della splendida stazione di testa di Enrico Ferrari oggi si trovano nella sede del Märklinfan Club di Borgonovo Val Tidone.
Nei prossimi mesi, grazie alla gentilezza e alla disponibilità di Enrico, l'impianto verrà trasferito a Taggia, a 5 minuti da Sanremo, dove verrà unito alle altre sezioni Vintage già attive e liberamente visitabili presso il museo che ha sede in un locale della nuova stazione ferroviaria di Taggia-Arma.
Sarà nel contempo migliorata la presentazione dell'intero plastico (oggi provvisoria) che a regime dovrebbe risultare di tutto rispetto.
L'attivazione dell'impianto dovrebbe avvenire all'inizio di ottobre, in occasione del quarantennale della riaperura della linea del Colle di Tenda (Ventimiglia-Cuneo).
Grazie ancora a Enrico Ferrari e buon treno a tutti!
I test dei moduli nella sede del museo dei trasporti di Taggia (IM) hanno evidenziato un malfunzionamento della piattaforma. Sembra un problema localizzato sui contatti striscianti
La stazione di testa di Enrico Ferrari è pienamente operativa presso la sede di Taggia del MNT di La Spezia. Si sottolinea che si trova nella sede staccata del MNT a Taggia, in provincia di Imperia, e non nella sede principale di La Spezia.