Le circostanze non ci hanno purtroppo consentito di organizzare l'incontro italo-francese presso il museo di Taggia. Abbiamo atteso la fine dell'estate per comprendere meglio lo sviluppo della situazione sanitaria nei due paesi e alla fine abbiamo preferito rimandare l'evento al prossimo anno, con la speranza che lo si possa realizzare già nella prossima primavera. Desidero ringraziare i gruppi e gli amici che avevano già dato la loro disponibilità a partecipare all'evento, in particolare ricordo gli amici francesi di Breil sur Roya che sono stati duramente colpiti anche dall'alluvione dei giorni scorsi. Avremo certamente modo di ritrovarci tutti, con i nostri treni, per divertirci e lasciarci finalmente alle spalle questo brutto periodo.
Per il plastico vintage di Taggia si cerca la soluzione giusta per il futuro "bivio sotterranea" che consentirà l'accesso al cappio di ritorno
e alla nuova stazione di testa di Mittelstadt Unterbahnhof (sotterranea)
Purtroppo la situazione Covid-19 in questa zona della Liguria al confine con la Francia non è delle migliori e di fatto è impedito lo svolgimento delle attività in sede.
Posa provvisoria della rampa di accesso alla stazione sotterranea e al cappio nascosto. Lunghezza della rampa 4 metri in rettilineo Pendenza costante 4% Una 3021 (V200) è in grado di trainare regolarmente un convoglio di almeno 11 vetture in lamierino effettuando la partenza da fermo sulla pendenza del 4%.
I binari 5106 sono stati saldati in sezioni da 108 cm (6 X 5106). Ognuna delle 8 sezioni da 108 cm è provvista dei punti di alimentazione per massa e conduttore centrale.
Costruzione nuovo parco vetture con edificio personale viaggiante (vecchio modello Kibri) e diramazione che conduce al cappio di ritorno sotterraneo e stazione di testa Mittelstadt Sotterranea.
Si apre un nuovo capitolo nella storia del Plastico Märklinfan Vintage grazie alla generosità di Enrico Ferrari che ha concesso l'utilizzo del gruppo di moduli ispirati al triangolo di Bivio Aurisina. Nelle prossime settimane verrà completato il trasferimento dei moduli presso la sede del MNT di Taggia dove sono già operativi gli altri moduli vintage realizzati da Enrico Ferrari.
Un sentito ringraziamento a Enrico da parte del Märklinfan Club, del MNT Taggia/DLF FS Ventimiglia e mio personale.