Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Diesel
 V 188
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 26 October 2011 :  16:44:14  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per la scheda clicca sull'immagine:



Per la ricerca di Nino Carbone sulle trasmissioni diesel:
http://www.marklinfan.net/trasmissioni_diesel_tedesche.htm

Alberto

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 01 May 2012 :  10:50:24  Show Profile  Reply with Quote


- 288 002 a Bamberga il 29 febbraio 1968 -



- Foto Ulrich Budde / da bundesbahnzeit -


- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 09 August 2012 :  09:41:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho trovato tre belle immagini a colori della 288 su Eisenbahnstiftung.de, sono del 1969






Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 04 November 2020 :  19:08:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Pagina in inglese con molte informazioni su quete locomotive

http://www.e94114.de/V188_en.htm

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 01 December 2021 :  11:20:22  Show Profile  Reply with Quote


V 188 001 (ex D 311 03), il 25 settembre 1949. Riclassificata nel 1945, questa macchina mantenne la livrea verde fino al 1958. (Foto: Carl Bellingrodt)

Le 4 doppie unità diesel-elettriche D 311 01-04 furono realizzate da Krupp per la Wehrmacht nel 1941, allo scopo di movimentare due enormi cannoni (80 cm) su rotaia. La trazione diesel si rese necessaria, data l'assenza di vistosi pennacchi di fumo, per non lasciare traccia durante gli spostamenti. Ma il progetto risultò un fallimento, non a causa delle locomotive, bensì per le armi. Di questi cannoni, solo uno, soprannominato "Dora", fu utilizzato in un'unica missione, rivelandosi di fatto troppo pesante e complesso da muovere sulle deboli infrastrutture disponibili in tempo di guerra.
Nel dopoguerra, due doppie unità passarono alla Deutschen Bundesbahn e furono riclassificate V 188 001-002 (288 dopo il 1968). Equipaggiate con motori più potenti negli anni '50, vennero utilizzate nel servizio merci dal deposito di Aschaffenburg (Gemünden e Bamberg dopo il '68), fino al loro ritiro rispettivamente nel 1969 e nel 1971.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 01 December 2021 :  11:22:17  Show Profile  Reply with Quote


La V 188 002 (ex D 311 04) nei pressi di Sterbfritz nel Rhön, con un lungo treno merci nel 1959. Questa locomotiva, finita in Olanda nel dopoguerra, fu riacquistata dalla DB nel 1949 e ricevette da subito la livrea rossa. (Foto: Carl Bellingrodt)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 16 June 2024 :  13:32:33  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Macchine imponenti e per l'epoca di grande potenza, conservano il loro fascino anche come modelli. Unico neo "estetico" non avevano un mantice di comunicazione tra le due macchine nonostante la presenza di porte. Qui rischio grosso e creo un falso storico che mette una pezza ai modelli e toglie sto neo , contachiodi astenersi dai commenti, grazie




Alberto
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06