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Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 29 November 2010 : 22:45:21
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Alcuni di questi modelli prodotti nel 2002 sono affetti da zinkpest, fino al 2009 venivano riparati in garanzia, ma oggi non viene riconosciuta a causa dell'insolvenza. La mia sembrava sana, ma quest'estate ha ceduto e l'ho spedita in riparazione. Resa dopo 30 giorni, 66,94 euro più spese di spedizione. Hanno cambiato telaio e avancorpi e mi hanno spedito i rottami.
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 02 August 2016 : 11:25:04
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quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Alcuni di questi modelli sono affetti da zinkpest, fino al 2009 venivano riparati in garanzia, ma oggi non viene riconosciuta a causa dell'insolvenza. La mia sembrava sana, ma quest'estate ha ceduto e l'ho spedita in riparazione. Resa dopo 30 giorni, 66,94 euro più spese di spedizione. Hanno cambiato telaio e avancorpi e mi hanno spedito i rottami.
Ancora rogne per il mio modello, fermo dal 2010 l'ho provato ieri sera, entrambi i carrelli girano a vuoto e la loco è ferma, sembra un problema di ingranaggi, è nata male, vi farò sapere. |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 02 August 2016 : 22:41:36
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Aperta la loco, le viti senza fine giravano senza trasmettere il moto alle ruote
Aperte le scatole ingranaggi ho visto il primo della cascata spaccato, il difetto già visto sulle vecchie Lima, la plastica si ritira e si rompe
Ho tentato di installare gli ingranaggi vecchi che avevo, ancora sani, ma il problema era esteso a tutte le ruote, ingranaggi scalettati ovunque più altri blocchi a scatto non identificabili. Nella prossima foto si vedono i carrelli della prima versione che avevano viti al posto dei bulloni sui biellismi. Anche questi tutti bloccati.
Dopo tre ore di tentativi e sostituzioni ho buttato tutto in una scatola. Impossibile venirne a capo. Spero sia un problema isolato, quello della zinkpest ha colpito parecchia gente, sui forum tedeschi ci sono pagine messaggi.
Soldi su questa macchina non ne spendo più, avrà fatto si e no tre giri di plastico in 14 anni, e comprarne un'altra della nuova serie mi inquieta. Boh!
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 25 August 2016 : 23:08:23
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Beh, mai darsi per vinti, si lascia sedimentare quel nervosismo che ci assale per qualche giorno e poi si riprova a metter mano al problema.
Ho smontato completamente tutte le ruote, i biellismi e gli ingranaggi vari per un esame accurato e per scartare quelli danneggiati. Fortunatamente avevo i due avancorpi vecchi su cui gli inganaggi primari erano sani. Per quanto riguarda gli assali ho eliminato gli ingranaggi spaccati, ora su ogni carrello il moto è trasmesso da un solo assale agli altri tramite biellismo. Ne ho tenuti un paio anora sani come ricambi, anche se ormai la selezione genetica è fatta e quelli rimasti interi spero restino tali per i prossimi anni. Per svitare i piccoli dadi da 2,5mm ho usato una vite a brugola al contrario, non ho in dotazione una chiave a bussola così piccola. Con calma ho poi rimontato tutto, un pezzo alla volta sempre con test intermedi di funzionamento a vuoto. Adesso ho ancora la De6/6 operativa e so esattamente com'è fatta dentro...
Un dettaglio degli ingranaggi rotti
E la loco convalescente
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Alberto |
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albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 26 August 2016 : 07:53:26
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Bravissimo a non rinunciare
Alberto |
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Flavio Dagostin
Italy
1 Posts |
Posted - 01 April 2018 : 01:32:26
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Per chi avesse problemi sulle 37521 E 37522 SU EBAY coccodrillo114 ha i ricambi degli ingranaggi ed avancorpi completi e fra poco anche il telaio centrale in pressofusione |
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Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 26 October 2024 : 16:30:00
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Non ho più aggiornato la discussione per pietà, ma dopo un paio d'anni anche i due assali con ingranaggi superstiti avevano ceduto e preso da collera mi sono levato il pensiero, ho dato due martellate alla loco e buttata nella spazzatura. Avevo evitato accuratamente i modelli seguenti per paura di ricascare nei guai e ho aspettato invano che altri produttori colmassero la lacuna, il coccodrillino mi mancava e le sue carrozze ormai inutili stavano nelle scatole da parecchio finchè le scorse settimane ho deciso di rischiare (spero che stavolta vada meglio) trovando su ebay il 37511 mfx-sound del 2018 che, così mi ha garantito il venditore italiano, non aveva problemi. Pagato piuttosto caro, ma va così, stava a listino a 360€ ed effettivamente è pari al nuovo. Provvederò ad aggiornare la pagina con le foto del nuovo arrivato. anteprima:
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Alberto |
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