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Alberto Pedrini
Italy
11440 Posts |
Posted - 29 November 2010 : 22:45:21
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Alcuni di questi modelli prodotti nel 2002 sono affetti da zinkpest, fino al 2009 venivano riparati in garanzia, ma oggi non viene riconosciuta a causa dell'insolvenza. La mia sembrava sana, ma quest'estate ha ceduto e l'ho spedita in riparazione. Resa dopo 30 giorni, 66,94 euro più spese di spedizione. Hanno cambiato telaio e avancorpi e mi hanno spedito i rottami.
![](http://www.marklinfan.it/images/de66.jpg)
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11440 Posts |
Posted - 02 August 2016 : 11:25:04
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quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Alcuni di questi modelli sono affetti da zinkpest, fino al 2009 venivano riparati in garanzia, ma oggi non viene riconosciuta a causa dell'insolvenza. La mia sembrava sana, ma quest'estate ha ceduto e l'ho spedita in riparazione. Resa dopo 30 giorni, 66,94 euro più spese di spedizione. Hanno cambiato telaio e avancorpi e mi hanno spedito i rottami.
![](http://www.marklinfan.it/images/de66.jpg)
Ancora rogne per il mio modello, fermo dal 2010 l'ho provato ieri sera, entrambi i carrelli girano a vuoto e la loco è ferma, sembra un problema di ingranaggi, è nata male, vi farò sapere. ![](icon_smile_dead.gif) |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11440 Posts |
Posted - 02 August 2016 : 22:41:36
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Aperta la loco, le viti senza fine giravano senza trasmettere il moto alle ruote
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-04.jpg)
Aperte le scatole ingranaggi ho visto il primo della cascata spaccato, il difetto già visto sulle vecchie Lima, la plastica si ritira e si rompe
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-03.jpg)
Ho tentato di installare gli ingranaggi vecchi che avevo, ancora sani, ma il problema era esteso a tutte le ruote, ingranaggi scalettati ovunque più altri blocchi a scatto non identificabili. Nella prossima foto si vedono i carrelli della prima versione che avevano viti al posto dei bulloni sui biellismi. Anche questi tutti bloccati.
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-02.jpg)
Dopo tre ore di tentativi e sostituzioni ho buttato tutto in una scatola. Impossibile venirne a capo. Spero sia un problema isolato, quello della zinkpest ha colpito parecchia gente, sui forum tedeschi ci sono pagine messaggi.
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-01.jpg)
Soldi su questa macchina non ne spendo più, avrà fatto si e no tre giri di plastico in 14 anni, e comprarne un'altra della nuova serie mi inquieta. Boh!
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11440 Posts |
Posted - 25 August 2016 : 23:08:23
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Beh, mai darsi per vinti, si lascia sedimentare quel nervosismo che ci assale per qualche giorno e poi si riprova a metter mano al problema.
Ho smontato completamente tutte le ruote, i biellismi e gli ingranaggi vari per un esame accurato e per scartare quelli danneggiati. Fortunatamente avevo i due avancorpi vecchi su cui gli inganaggi primari erano sani. Per quanto riguarda gli assali ho eliminato gli ingranaggi spaccati, ora su ogni carrello il moto è trasmesso da un solo assale agli altri tramite biellismo. Ne ho tenuti un paio anora sani come ricambi, anche se ormai la selezione genetica è fatta e quelli rimasti interi spero restino tali per i prossimi anni. Per svitare i piccoli dadi da 2,5mm ho usato una vite a brugola al contrario, non ho in dotazione una chiave a bussola così piccola. Con calma ho poi rimontato tutto, un pezzo alla volta sempre con test intermedi di funzionamento a vuoto. Adesso ho ancora la De6/6 operativa e so esattamente com'è fatta dentro... ![](icon_smile.gif)
Un dettaglio degli ingranaggi rotti
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-07.jpg)
E la loco convalescente
![](http://www.marklinfan.it/images4/seetal37521-06.jpg) |
Alberto |
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albertomocchi
Italy
2588 Posts |
Posted - 26 August 2016 : 07:53:26
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Bravissimo a non rinunciare
Alberto |
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Flavio Dagostin
Italy
1 Posts |
Posted - 01 April 2018 : 01:32:26
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Per chi avesse problemi sulle 37521 E 37522 SU EBAY coccodrillo114 ha i ricambi degli ingranaggi ed avancorpi completi e fra poco anche il telaio centrale in pressofusione |
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