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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 22 March 2013 : 22:59:17
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Poliedrico Pedrini, cento ne pensa e cento e uno ne fa. |
Enrico |
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 23 March 2013 : 00:09:41
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Queste testate sono conformi a norme di qualche associazione? Il sughero viene lasciato a vista? In ogni caso, ottimo lavoro
Riccardo |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 March 2013 : 09:17:15
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Il sughero serve per non far suonare come una chitarra il modulo finito, sarà tutto coperto dalla massicciata. Le testate sono un mio disegno, in Germania ogni gruppo ha le sue normative, io mi sono associato nel 2008 al gruppo che si riunisce a Heilbronn e Borken due volte all'anno, le loro testate sono queste: http://www.ig1.de/index.php?option=com_content&view=article&id=76:montage-des-mannheimer-kopfstuecks&catid=18:modulbau&Itemid=61 Come vedi sono da 40cm. per ragioni di ingombro minimo, ma poi chi costruisce più di un modulo si allarga secondo necessità all'interno del suo progetto.
Io ne ho comprate una coppia con cui farò i due moduli di raccordo necessari, come avevo descritto in questa pagina: http://www.marklinfan.net/museo_di_heilbronn.htm
Altri gruppi collegati al mio usano questi profili:
http://www.ig1.de/index.php?option=com_content&view=article&id=138:gelaserte-kopfstuecke&catid=18&Itemid=61
L'universo spur 1 è grandissimo e ci sono mille progetti, anche sulle giunzioni:
http://www.ig1.de/index.php?option=com_content&view=article&id=172:stammtisch-module&catid=18:modulbau&Itemid=61
Poi c'è il Fremo 32, che è il sistema europeo a binario unico, dove i treni vanno ad orario realistico, come il fremo in H0, visto a Sinsheim l'ho trovato noiosissimo:
http://www.fremo32.net/Home.html
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Alberto |
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 23 March 2013 : 10:47:39
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Grazie. L'espressione " senza scenografia" mi aveva ingannato...pensavo che avessi escluso la massicciata. Il tuo reportage da Heilbronn mi era sfuggito....mi chiedo quante pagine interessanti del sito ancora io non conosca
Riccardo |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 23 March 2013 : 13:09:44
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....gran bella febbre Alberto!!!!
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Ciao! Carlo |
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Guido Lastrucci
Italy
73 Posts |
Posted - 26 March 2013 : 12:27:20
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Ciao a tutti. E' vero una delle ragioni per cui ho collezionato tanti modelli in spur 1 è l'abbassamento della vista che dopo i 50 anni è normale per tutti. Psicologicamente la scala h0 mi è sembrata più piccola del solito. Solo il maneggiare un modello in scala 1 è un esperienza almeno per me esaltante. Peccato che abito a Bari e non posso far girare sul circuito di Alberto i miei modelli (cocco verde, br 18, br 55, br 91, br 78, br 80, tigerli ). Complimenti Alberto per la br 94 . Ciao Guido |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 26 March 2013 : 20:05:46
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I lavori proseguono nei ritagli di tempo libero, ho posato i binari e preparato il terreno per la vegetazione. Prossimo passo la posa della massicciata.
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 12 July 2013 : 21:46:11
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Aggiornamento, la massicciata è stata posata con il solito sistema che usiamo per l'H0 e oggi è stata invecchiata con l'aerografo. Ne approfitto per fare pubblicità a un prodotto cinese di qualità più che sufficiente per i nostri scopi.
E' a doppia azione, l'ho comprato da hobbyking.com codice prodotto: TG-130K, prezzo 17,99 dollari. (Marino, è la volta buona) L'aeropenna monta un ugello da 0,3mm ed è fornita di ricambi da 0,2 e 0,5
I colori usati sono acrilici Createx, ho fatto un breve video, molto approssimativo di come procedere:
http://youtu.be/KgEQ4BXVfBg
Dopo alcuni passaggi di colore, ruggine, nero e marrone scuro, la massicciata è pronta
Non resta che pulire il fungo delle rotaie
E scattare una foto ricordo
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Alberto |
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 12 July 2013 : 23:50:06
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Bello! Una domanda: pensi di montare i pannelli sempre sui tavoli o hai pensato anche a delle gambe in ferro?
Riccardo |
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Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
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