Author |
Topic |
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 13:21:13
|
Apprezzo molto l'idea delle strisce anch'io! Pure la caditoia mi piace, anche se non so se in Germania le facciano così. |
Raf |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 16:48:52
|
e' venuta molto bene, forse troppo. Pensavi di mettere i segnalatori laterali catarifrangenti? Le strade in Austri sono generalmente ben mantenute, ma forse così è troppo
|
Luca (avana) |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 17:19:40
|
adesso ti faccio impazzire .... in germania inchiodano dei cd sugli alberi a bordo strada in modo che gli animali selvatici vengano avvertiti, dai riflessi dei fari, delle auto .... in scala H0 sono troppo piccoli ma in 1 ..... a parte gli scherzi la strada è fantastica Jacopo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 18:23:34
|
Sapete quando si modifica una cosa che non convince e a un certo punto vedi davanti a te un ammasso informe che ti vien voglia di buttare tutto nella spazzatura? Ecco, sono a quel punto... avevo scelto di fare una strada ritenendola veloce da fare e poco complessa, come in H0, ma ho fatto un errore di fondo, ho usato lo stesso materiale base, lo stucco. La sua granulosità è nulla e in H0 va bene, le stradine a due corsie di campagna che ho fatto fino ad oggi erano discrete. In 1:32 l'effetto cipria è assicurato, puoi intervenire in varie parti, ma l'effetto di fondo resta. Dunque adesso ho spalmato di colla e insabbiato tutto (tramite colino da the), passato cartavetro sottile, aspirato e passato con aerografo dell'acrilico grigio. Adesso devo rifare i cordoli e poi le striscie, ma non troppo se no siamo daccapo, perché è tutto grigio Se guardo l'insieme sono tentato di buttare in discarica tutto e fare un bel prato con le solite mucche, li vado sul sicuro. Ultimi tentativi prima di cena, poi metto una foto del disastro... |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 18:33:53
|
Hai fatto bene a cambiare; il manto stradale della foto precedente sembrava quello utilizzato per le prove in pista su fondo a scarsa aderenza |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 21:42:55
|
Ecco qui le foto del crimine
prossimamente farò il secondo, e il muretto come si deve, poi si vedrà l'insieme, indietro non posso tornare. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 21:50:29
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
... avevo scelto di fare una strada ritenendola veloce da fare e poco complessa, come in H0, ho usato lo stesso materiale base, lo stucco.....
Ciao Alberto Ho sintetizzato, nel tuo ultimo post, quello che è il nocciolo della questione: non si può lavorare in scala 1, con i materiali e i metodi dell'H0 La tua strada ne é un esempio. E' lo stesso principio delle foto satellitari: da 5.000 metri le strade sono strisce uniformi perfettamente grigie; da vicino sono piene di screpolature, schianti, ma soprattutto di svariati colori... Se vuoi lavorare in scala 1 dovrai sudare sette camicie Pensa a quando dovrai costruire i cespugli...immaginati una foglia "solo" 32 volte più piccola dell'originale Penso che sia la sfida più grande che tu abbia mai affrontato! Che dire: in-bocca-al-lupo
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 21:52:42
|
Mentre scrivevo hai pubblicato le foto. Il miglioramento è nettissimo. Ottimo invecchiamento. Grande Alberto!
Riccardo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 23:36:26
|
L'asfalto adesso è decisamente valido e mi piace. Il muro a mattoni non va e sarà difficile renderlo realistico. Così come la vernice della carrozzeria del camion. Dolori in spur 1! |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 13 May 2014 : 23:59:28
|
Concordo; dalle foto direi che il salto di qualità è nettissimo. Alberto, sei soddisfatto o vuoi ancora migliorare? |
Piero |
|
|
Topic |
|