Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 August 2008 : 23:45:22
|
Ciao a tutti, oggi vede la luce un nuovo progetto aperto a tutti. Non sono richieste doti modellistiche o particolari competenze tecniche, basta aver voglia di stare insieme per condividere la nostra passione. Alberto |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 01 September 2008 : 18:35:08
|
Più semplice di così non si poteva proprio fare; da tempo auspicavo questo "ritorno al passato". I punti di forza di questo nuovo progetto sono la semplicità, la trasportabilità e la mancanza assoluta di vincoli scenografici. Spero tanto in una vasta adesione. Ciao Piero |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 06:38:38
|
Ciao a tutti Fino ad oggi mi sono limitato ad osservare da fuori le vostre stupende realizzazioni...ma finalmente grazie a quest'idea potro unirmi materialmente a voi... Nel mio garage attendono di essere utilizzati circa 300 binari di vario tipo, circa 15 scambi ed una piattaforma girevole 7186... oltre a due trasformatori blu ,di cui uno metallico prima serie in perfette condizioni... spero di poter essere utile. se qualcuno della mia zona vuole contattarmi,sarebbe bello unire le forze... a presto e grazie Alberto
Alberto Parisio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 10:19:33
|
quote: Originally posted by Alberto Parisio
Ciao a tutti Fino ad oggi mi sono limitato ad osservare da fuori le vostre stupende realizzazioni...ma finalmente grazie a quest'idea potro unirmi materialmente a voi... Nel mio garage attendono di essere utilizzati circa 300 binari di vario tipo, circa 15 scambi ed una piattaforma girevole 7186... oltre a due trasformatori blu ,di cui uno metallico prima serie in perfette condizioni... spero di poter essere utile. se qualcuno della mia zona vuole contattarmi,sarebbe bello unire le forze... a presto e grazie Alberto
Alberto Parisio
Benissimo Alberto, con te abbiamo superato la soglia minima per confermare il decollo del progetto. Sento già nell'aria il caratteristico profumo di motori elettrici. ciao
Alberto |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 12:12:19
|
ciao a tutti come partecipazione al progetto ,pensavo di realizzare un modulo smistamento con annesso deposito locomotive/locomotori. io adoro fare e disfare convogli.... posso naturalmente mettere a disposizione tutto il mio materiale rotabile, assolutamente analogico, comprendente 4 vaporiere, 2 locomotori elettrici, 1 schinenbus con rimorchiata, 1 v 200 piu convogli misti... spero di poter essere utile! se qualcuno vuole darmi una mano nella progettazione dello scalo, sarei veramente grato. ciao ed a presto
Alberto Parisio |
|
|
Emilio Mantovani
Italy
339 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 18:22:09
|
Presente!
Il ricordo del divertimento ad Imperia, nelle giorante raccontate dalle foto, è ancora vivo. E l'idea di far girare le mie vecchiette su spazi adeguati è di quelle da non perdere!
Per il momento, potrò gestire solo un rettilineo disadorno. Ma non ho certezza sui tempi: prima devo finire per bene il PMM, costruire una mensola adeguata per liberare il garage, e negoziare la nuova occupazione (anche se breve...) con la famiglia.
Ciao Emilio
Emilio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 23:02:27
|
C'è stato un piccolo aggiornamento alle regole per semplificare i collegamenti. Per la giunzione elettrica tra i moduli useremo le classiche spinette a banana anzichè i mammut a spina proposti inizialmente.
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 03 September 2008 : 23:42:10
|
I tempi di cotruzione di un modulo sono rapidissimi. Gli ingombri ridotti garantiscono la facilità del trasporto. Per chi è già abituato al PMM questo plastico sarà veramente un gioco da ragazzi. Preparerò uno o più moduli di linea con i binari avvitati sul classico tappeto erboso. Come sul mio vecchio plastico, per ridurre la caduta di tensione, salderò le lamelle di contatto del conduttore centrale. Sono certo che ci divertiremo. Ciao, Piero |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 04 September 2008 : 05:35:52
|
Ciao a tutti vi disturbo perche , nonostante la non piu giovane eta, le mie conoscenze tecniche su Marklin sono abbastanza scarse...percio se quallcuno di buon cuore e vicino a me volesse prendermi per mano ed aiutarmi nella realizzazione del mio module del pmm Vintage, gli sarei molto grato contattatemi se volete alla mia casella di posta elettronica ciao e buon treno a tutti
Alberto Parisio |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 05 September 2008 : 18:01:51
|
Partecipare a questo PMM vintage è davvero semplicissimo, bella idea. Ovviamente farò subito, cioè appena sarò di ritorno a casa ad ottobre, almeno un modulo, vedrò al momento se con binari diritti o curvi. Quindi è chiaro: parteciperò sicuramente. Ciao |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 06 September 2008 : 12:07:00
|
Bella idea il vintage. Ho ritrovato in soffitta un po di materiale e vorrei aggiungermi alla compagnia. |
|
|
Topic |
|