Author |
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
Posted - 02 July 2011 : 15:00:02
|
Per la scheda clicca sulla foto
![](http://www.marklinfan.it/images4/37622A.jpg) |
Alberto |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 20 February 2012 : 18:49:22
|
Storia, notizie e immagini di queste macchine al lavoro si trovano nella discussione collegata:
Diesel di prima generazione: EMD
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/emd.gif) |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 20 February 2012 : 19:08:47
|
![](http://www.marklinfan.com/public/Gian%20Michele%20Sambonet/SuperChiefDisegno.jpg)
Credo che primo modello Märklin di F7 Santa Fe, in colorazione War Bonnet, risalga al 1961/62 con numero di catalogo 3060. |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
Posted - 20 February 2012 : 21:08:33
|
Giusto Michele, la F7 venne presentata nel 1961 in due versioni, Santa Fè e New Haven. Come sempre la novità aveva un posto d'onore sulla copertina del catalogo.
![](http://www.marklinfan.it/images/f7-1961as.jpg)
Eccole qui, con il prezzo in lire
![](http://www.marklinfan.it/images/f7-1961bs.jpg)
![](http://www.marklinfan.it/images/f7-1961cs.jpg)
|
Alberto |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 20 February 2012 : 22:55:51
|
No comment! |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11436 Posts |
Posted - 21 October 2012 : 20:01:48
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Una livrea estiva per la F7 Kansas City Southern in consegna in questi giorni, diventerà rara come la Milwaukee?
![](http://www.marklinfan.net/loco7/emdF7kcs37628D_small.jpg)
Un OT in altra discussione rende necessaria una precisazione, Märklin propone la Kansas City Souther come F7
![](http://www.marklinfan.it/images2/f7kcs.jpg)
Ma in realtà si tratta di una F9 ricostruita sulla base di una F7. Le differenze stanno nel motore più potente, da 1500 a 1750 hp e in una griglia supplementare.
http://en.wikipedia.org/wiki/EMD_F9 |
Alberto |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 21 October 2012 : 20:30:37
|
Si tratta di una FP9 canadese nata come tale e non di una ricostruzione, ex CN/VIA 6512, 6616 e 6504.
http://www.thedieselshop.us/KCS.HTML
Vedi nota in fondo pagina.
|
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5351 Posts |
Posted - 21 October 2012 : 21:16:09
|
A parte la presentazione della macchina da parte di Marklin è tutto corretto. In reatà le FP sono leggermente più lunghe rispetto alle F, ma trattandosi di un modello Vintage leggermente fuori scala... |
![Go to Top of Page Go to Top of Page](icon_go_up.gif) |
|
Topic ![Next Topic Next Topic](icon_go_right.gif) |
|