Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Aggiornamenti software CS2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 30 January 2013 :  17:23:47  Show Profile  Reply with Quote
ho notato che adesso quando tocchi una icona la stessa viene evidenziata con una cornicetta blu a conferma, poi non saprei dire
Stefano
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 04 February 2013 :  20:27:31  Show Profile  Reply with Quote
Stefano
funziona tutto bene con il nuovo aggiornamento?
Io non l'ho ancora fatto, aspetto sempre un po' per vedere se non ci sono inconvenienti e purtroppo da quanto ho visto anche questa versione non passa indenne dai piccoli problemini.
In particolare sembrerebbe che non gestica bene l'aggiornamento dei suoni sui nuovi decoder sonori mSD, in pratica non si riescono a caricare.
Per il resto qualche aggiornamento grafico e poco altro per il momento.
da vedere con i nuovi decoder mfx+.


Luca
(avana)
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 04 February 2013 :  21:04:14  Show Profile  Reply with Quote
Non posso essere di grande aiuto perchè io non ho un plastico attivo, ogni tanto metto su un piccolo tracciato e faccio delle prove, per quello che ho potuto verificare il tutto funziona normalmente.
Stefano
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 04 February 2013 :  22:47:22  Show Profile  Reply with Quote
Al momento funziona tutto.. forse anche meglio (parlo dei segnali digitali nello specifico).. ho caricato una loco senza problemi e i suoni funzionano (almeno per il momento)
E' comparsa una M sulle icone delle loco MFX nella schermata generale
E' aumentato il tempo di reazione delle bobine degli scambi una volta toccato il touchscreen..
Per ora ho notato solo queste cose....

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 04 February 2013 :  23:11:54  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Qui sono riportate le modifiche, che sono essenzialmente rivolte ai nuovi decoder mfx+, funzioni e cabine, con gli altri non si vede nulla.
http://www.m-users.net/forum/yaf_postst24949p4_CS2-New-update-to-3-0-0-now.aspx?=
E' riportato anche un BUG che riguarda la programmazione delle loco con decoder DCC, meglio non provarci.

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 05 February 2013 :  18:11:15  Show Profile  Reply with Quote
Questa è la traduzione (Google) del changelog visualizzato nella pagina web di connesione CS2 alla rete domestica (nel mio caso l'indirizzo è 192.168.0.9 impostato manualmente così che sia sempre lo stesso); sembra quindi che, a parte la correzione di un qualche problema con i decoders S88 (polling), l'unica differenza rispetto alla precedente versione (2.2.0 di dicembre) sia effettivamente la gestione delle nuove locomotive mfx+.

GUI versione 3.x.x (febbraio 2013) Beta Test
Rete
DHCP migliorata. DHCP consente la successiva calcolo automatico l'indirizzo di broadcast aggiunto per CAN Gateway
Cabina
Selezione Locomotiva diminuito 30-25
Colore della selezione locomotiva di blu cambiato in grigio, perché questo non è un dialogo di configurazione
Icone delle funzioni estese per locomotive
Layout
Lo spostamento dei layout è ora disattivato nel setup

GUI Version 3.0.0 (Toy Fair 2013)
World Games
Notevoli miglioramenti per il mondo di gioco con il nuovo supporto per locomotive decoder. La maggior parte di queste estensioni è
visibile solo quando una locomotiva con i giochi in tutto il mondo decoder (mfx +) è registrato al CS2
cab grafico per locomotive elettriche con sabbia livello carburante
cab grafica per motori diesel con sabbia livello carburante e Deisel
cab grafica per motori a vapore con indicatore di livello carburante sabbia, carbone e acqua
contatti di segnalazione supplementari schema binario che definisce le stazioni per il gioco in tutto il mondo il funzionamento (opzionale)
icone delle funzioni aggiuntive con il mondo di gioco suoni e funzionalità di nuova introduzione nelle locomotive
ulteriori rettifiche in mfx-CV-range per attrezzature e materiali di consumo
S88 + computer
La correzione degli errori nella S88-polling (per la versione 2.2.0)

Stefano
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 05 February 2013 :  18:38:33  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno mi sa spiegare il significato si s88-polling???

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 05 February 2013 :  19:11:47  Show Profile  Reply with Quote
I decoder s88 (così come tutte le periferiche digitali in generale) devono dialogare con le altre periferiche (nello specifico la CS2).
Il polling è utilizzato nelle comunicazioni tra periferiche, in genere si tratta di brevi messaggi che le stesse si scambiano periodicamente anche in assenza di input/output operativi, per verificare che tutto funzioni correttamente.
Probabilmente con l'aggiornamento 2.2.0 questo meccanismo era stato manomesso.

Stefano
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 05 February 2013 :  19:31:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Stefano... E a proposito di MFX+, z21 etc. etc.. riprendo la frase che ha scritto qualcuno.. Di solito davanti a un plastico ferroviario si tende a guardare il movimento dei treni piuttosto che un display (pur accattivante che sia e su questo sono pienamente d'accordo con Alberto sulla "giurassicità" di Marklin rispetto a Roco)... personalmente preferirei che funzionasse meglio tutto il sistema senza farmi sempre venire l'angoscia tutte le volte che faccio andare in automatico i miei treni (perché se un ingegnere tedesco mi dice che posso farlo, oltre a spiegarmi come metterlo in atto mi deve anche dare la certezza che funzioni... o no??)

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 05 February 2013 :  19:42:30  Show Profile  Reply with Quote
Per esperienza personale ti posso dire che non c'è ingegnere tedesco che tenga, quando si apportano modifiche software, elimini un problema, aggiungi una nuova funzione e, senza volerlo ovviamente, le modifiche testè apportate impattano su altre funzioni prededenti creando così un nuovo problema, c'est la vie.
Stefano
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06