Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 November 2011 : 16:43:05
|
Per la scheda clicca sull'immagine
|
Alberto |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 November 2011 : 14:52:33
|
Avviso per chi e' interessato alla loco. Ho saputo da voci di corridoio che la produzone e' stata in totale di 1000 pezzi. Sul catalogo e' scritto: serie che non verra' ripetuta. Forse non sara' cosi', ma ho l'impressione che tra un po' si fatichera' a trovarla. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 November 2011 : 20:43:54
|
foto: Marco Carrara
|
Alberto |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 15 November 2011 : 21:42:21
|
quote:
Chi ha comprato il modello ha notato che lo scudo anteriore da montare al posto del gancio modellistico è grigio mentre l'originale è rosso, procuratevi colore e pennello..
Le 220 Fer sono locomotive revisionate e riqualificate. Hanno un vomere tipicamente italiano così come i fanali diversi dalle originali tedesche. La marklin ha semplicemente preso una v200 e l'ha riverniciata... Se sui carri o sulle carrozze questa pratica si nota appena, su una locomotiva del genere le differenze sono evidenti, abbastanza a mio avviso da lasciarla in vetrina, poi degustibus... |
Ciao! Valerio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 November 2011 : 09:00:35
|
La recensione in video: http://youtu.be/dVPR4XZF30U
Le piccole differenze rispetto all'originale sono state notate anche dai tedeschi: http://stummiforum.de/viewtopic.php?f=2&t=67832
Comunque ho voluto fotografare le due macchine (grazie a chi mi ha prestato la seconda ) per un confronto con la foto originale che mi pare soddisfacente. Una variazione allo stampo per questa piccola serie probabilmente avrebbe fatto salire troppo il prezzo.
Per la sua livrea resterà comunque un modello commemorativo del 150°, un anno che non dimenticheremo di certo. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 16 November 2011 : 09:45:44
|
siceramente sono indeciso costa anche abbastanza per quest'anno non se ne parla ho abbondantemente sforato, rischio l'interdizione non posso neanche farlo passare come investimento per il gennaio febbraio e marzo sono gia' a tappo anche se giustamente se la metti sul discorso 150° ne varrebbe la pena il 2011 ce lo ricorderemo sicuramente per un sacco di motivi ciao Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 19 November 2011 : 23:28:00
|
Oggi ho fatto una piccola modifica al frontale della loco
E' abbastanza semplice, ma bisogna procedere con molta calma e mano ferma. E' necessario un vomere italiano della giusta forma, quasi tutte le loco ne hanno in dotazione due, e uno non si usa mai se montiamo il gancio.
La prima operazione è tagliare il carter aggiuntivo originale fino al filo inferiore delle riproduzioni dei tubi aria. Poi si taglia il vomere in altezza e larghezza adattando la forma all'incastro che si crea. Ho fissato con colla cianoacrilica gel e verniciato con smalto rosso opaco (era nero) Con nero opaco ho poi evidenziato gancio e tubi esistenti. Il vomere resta fissato sul carter, quindi si smonta e monta come si vuole. un saluto a tutti.
|
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 20 November 2011 : 01:01:47
|
- Ciao Alberto, bella realizzazione, uguale alla realtà -
- I carri al seguito della loco di che Amministrazione sono? - - Di quale Epoca? - - Di quale marca e il numero di articolo? - Scusa la valanga di domande ma mi piacciono troppo -
- Grazie, Nino -
|
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 20 November 2011 : 06:04:51
|
Complimenti vivissimi Alberto, hai fatto un ottimo lavoro!, ora è decisamente più italianizzata, anche se i fanali rimangono tedeschi....certo che Marklin poteva fare uno sforzo in più....con quanto la fanno pagare....
|
Ciao! Carlo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 November 2011 : 10:00:12
|
Ecco due immagini in cui si vede da vicino il lavoro fatto. Tenete conto dell'enorme ingrandimento della foto, un pelucco diventa un albero, dal vivo l'impressione è ottima.
Per Nino, non voglio andare fuori tema, aprirò una discussione dedicata a questi carri. Sono i miei preferiti. |
Alberto |
|
|
Topic |
|